Jeda: “Lecce a rischio, mi sarei aspettato di vedere i giallorossi salvi con qualche giornata d’anticipo”

L’attuale giocatore e capitano dell’FC Zeta Milano Jeda ha rilasciato un’intervista esclusiva alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Tanti i temi trattati: dalla contesa per lo Scudetto tra Napoli e Inter a quello per l’ultimo posto utile in Champions League, fino alla grande bagarre per la permanenza e non solo. Di seguito il parere di Jeda sulle possibilità salvezza del Lecce di Giampaolo, che nell’ultimo turno di campionato affronterà la Lazio all’Olimpico. 

C’è anche il Lecce nel passato di Jeda, una delle squadre interessate alla permanenza in massima serie insieme a Verona, Parma, Empoli e Venezia. Tante le combinazioni in gioco, tra cui un possibile spareggio proprio tra la squadra di Giampaolo e quella di D’Aversa. Quale squadra è più a rischio per il terzultimo posto?

“Purtroppo, vedendo il programma dell’ultima giornata, mi viene da dire il Lecce. Sono rimasto molto contento che sia riuscito a vincere una partita difficile contro il Torino, perché se così non fosse stato, si sarebbe trovato con oltre un piede e mezzo in Serie B. 

Manca l’ultimo passo da compiere, ma è quello più difficile. Il calcio, però, resta sempre bello proprio perché dà la possibilità di vedere qualsiasi risultato, quindi sperare di riuscire a portare a casa una vittoria è il minimo che si possa fare, anche se tutti sanno che resta complicatissima contro una Lazio che gioca dinanzi al proprio pubblico ed è in piena corsa per la Champions League. Andare a Roma per giocarsela con tutte le forze possibili è un dovere, sarebbe da folli pensare di non farcela, pur sapendo che occorrerà disputare una partita perfetta. 

Anche gli altri risultati saranno importantissimi, perché questa salvezza potrebbe non dipendere soltanto dal Lecce. Tra le concorrenti c’è l’Empoli che, secondo me, ha la situazione più agevole di tutte, in quanto gioca in casa contro una diretta rivale e non è affatto una differenza da poco; il Verona ha due risultati favorevoli su tre, ma dovrà sudarsela tantissimo; anche Parma e Venezia dovranno vedersela contro squadre che sono tra le più forti del campionato, per cui quella di D’Aversa ne potrebbe approfittare di questa grandissima chance. 

Oltre a ribadire che il Lecce rischia più di tutte le sue avversarie, direi che mi sarei aspettato di vedere questa squadra salva con qualche giornata di anticipo, quindi che non arrivasse a rischiare fino a questo punto. Mancano ancora novanta minuti e bisogna dare l’anima, non c’è altra soluzione. Anche la fortuna, poi, sarà una componente fondamentale. Spero di cuore che il Lecce si salvi anche quest’anno, naturalmente”. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il Lecce è salvo se…

Next Article

Riccardo Sinigallia ospite dell'Indieretta Show di Maestro Pellegrini sabato 24 maggio a Nardò

Related Posts
Total
0
Share