Incontriamoci al bosco di Anna, un ciclo di appuntamenti per bambini in un bosco a Maglie

Letture intorno alla grande quercia, pitture all’aria aperta, cucina nell’antica riserva, passeggiate tra ghiande, foglie e funghi. Sembra una magia ma è tutto reale: nel cuore del bosco di lecci antichi di Anna Di Nanni, a Maglie, Elisa Mele, ingegnere e operatore culturale, fondatrice di Salento Faber e Apulia Stories, organizza un ciclo di incontri destinati ai bambini.

Appuntamento sabato 19 e sabato 26 novembre, sabato 3 e mercoledì 7 dicembre, quando tra passeggiate e approfondimenti sul mondo dei funghi e animali del bosco, si faranno lavoretti e si prepareranno deliziosi biscotti.

Tutte le attività saranno accompagnate dalle musiche di Mozart, Bach, Vivaldi e altri celebri nomi della musica classica. Il corso di musica è a cura di Giacomo De Rosis, che suonerà con strumenti, in particolare pianoforte, chitarra, sassofono, calibrati con un suono di 432 Hz, che secondo alcuni è la frequenza che mette maggiormente in connessione con l’universo.

Il fine è apprendere che il bosco insegna a superare gli ostacoli, è un luogo di bellezza assoluta. Se si incontra un ramo lo si salta, se non si trova una strada diretta si può disegnare un sentiero e arrivare comunque al traguardo. Rimanendo in silenzio si può assistere allo spiegarsi del suono del vento tra le foglie, degli uccelli e degli animali che abitano lo spazio selvaggio.

Foto Ufficio Stampa

Incontri in cui esercitare la meraviglia ed educare gli occhi alla bellezza, nel contatto diretto con la natura e gli alberi. Coltivare il cuore dei bambini è seminare in esso sentimenti buoni ed è il miglior modo di amarli e prendersi cura del futuro.

Gli incontri sono destinati a bambini dai 4 agli 8 anni e si svolgono dalle 15 alle 18. Il bosco di daini si trova a Maglie sulla via vecchia comunale Corigliano Maglie, 35. I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria al 328.8310000

Total
6
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giochi del Mediterraneo 2026, nuovi impianti sportivi per la Puglia

Next Article

“Slevin Flow”, il nuovo Ep del rapper Layz

Related Posts
Total
6
Share