Incontriamoci al bosco di Anna, un ciclo di appuntamenti per bambini in un bosco a Maglie

Letture intorno alla grande quercia, pitture all’aria aperta, cucina nell’antica riserva, passeggiate tra ghiande, foglie e funghi. Sembra una magia ma è tutto reale: nel cuore del bosco di lecci antichi di Anna Di Nanni, a Maglie, Elisa Mele, ingegnere e operatore culturale, fondatrice di Salento Faber e Apulia Stories, organizza un ciclo di incontri destinati ai bambini.

Appuntamento sabato 19 e sabato 26 novembre, sabato 3 e mercoledì 7 dicembre, quando tra passeggiate e approfondimenti sul mondo dei funghi e animali del bosco, si faranno lavoretti e si prepareranno deliziosi biscotti.

Tutte le attività saranno accompagnate dalle musiche di Mozart, Bach, Vivaldi e altri celebri nomi della musica classica. Il corso di musica è a cura di Giacomo De Rosis, che suonerà con strumenti, in particolare pianoforte, chitarra, sassofono, calibrati con un suono di 432 Hz, che secondo alcuni è la frequenza che mette maggiormente in connessione con l’universo.

Il fine è apprendere che il bosco insegna a superare gli ostacoli, è un luogo di bellezza assoluta. Se si incontra un ramo lo si salta, se non si trova una strada diretta si può disegnare un sentiero e arrivare comunque al traguardo. Rimanendo in silenzio si può assistere allo spiegarsi del suono del vento tra le foglie, degli uccelli e degli animali che abitano lo spazio selvaggio.

Foto Ufficio Stampa

Incontri in cui esercitare la meraviglia ed educare gli occhi alla bellezza, nel contatto diretto con la natura e gli alberi. Coltivare il cuore dei bambini è seminare in esso sentimenti buoni ed è il miglior modo di amarli e prendersi cura del futuro.

Gli incontri sono destinati a bambini dai 4 agli 8 anni e si svolgono dalle 15 alle 18. Il bosco di daini si trova a Maglie sulla via vecchia comunale Corigliano Maglie, 35. I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria al 328.8310000

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Giochi del Mediterraneo 2026, nuovi impianti sportivi per la Puglia

Next Article

“Slevin Flow”, il nuovo Ep del rapper Layz

Related Posts
Total
0
Share