“Il ritorno” cinematografico di Emma Marrone, dal 15 dicembre al cinema

Uscirà al cinema il 15 dicembre la pellicola cinematografica con protagonista la cantautrice ed attrice salentina Emma Marrone “Il Ritorno”.

La locandina del film “Il ritorno” con Emma Marrone protagonista

Prodotto da World Video e Rai Cinema e distribuito da Adler Entertainment, il film racconta la storia di Teresa, una giovane donna che vive alla periferia di una città del Lazio con il compagno Pietro e il figlio di un anno Antonio. È una famiglia che deve fare i conti con la mancanza di lavoro e le difficoltà economiche. Teresa riesce a mantenersi in equilibrio fino a quando i comportamenti di Pietro non mettono a rischio lei e il bambino.

Di fronte all’improvvisa violenza di un creditore, per difendere il figlio compie un gesto estremo che le costa dieci anni di carcere. Quando finisce di scontare la pena, ad accoglierla ci sono Pietro, Antonio e la vita che dieci anni prima ha lasciato. Inizia così un percorso che dovrebbe colmare il vuoto creato da quel distacco forzato ma che finisce invece per amplificarlo ed esasperarlo.

I contrasti e le difficoltà che il tempo trascorso si porta dietro prevalgono infatti sulla volontà e sull’amore. Dieci anni hanno cambiato molte cose, troppe, per tutti: per Teresa, che non sa rientrare in una vita che non le appartiene più, e Pietro e Antonio, i quali ormai hanno un loro equilibrio e non sembrano disposti a metterlo in discussione. La verità è che il tempo e la distanza dividono inesorabilmente e quelle vite non possono più stare insieme.

Le anteprime del film con Emma

L’attrice salentina sarà presente in molte sale cinematografiche italiane per promuovere in anteprima il film. Ecco gli appuntamenti confermati (a cui se ne aggiungeranno altri):


✔️ 1 Dicembre Genova – Cinema Oden ore 21
✔️2 Dicembre Bergamo – Cinema Conca Verde ore 21
✔️ 3 Dicembre Padova – Cinema Porto Astra ore 19,30
✔️4 Dicembre Treviso – Cinema Edera ore 17.15 e poi presso Conegliano – Cinergia ore 18.30
✔️5 Dicembre Torino – Cinema Ambrosio ore 20.30
✔️6 Dicembre Firenze – Cinema Marconi ore 21

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Pio e Amedeo, non solo comicità ma anche impegno sociale con la costruzione di pozzi di acqua potabile in Kenya

Next Article

Primo Dicembre senza il Lecce

Related Posts
Total
0
Share