IL MERCATO DELLE IDEE – Zurkowski, Terzic e non solo

Il Lecce ha messo nel mirino due giovani viola, Żurkowski e Terzić. Ma non solo…
Mp Firenze 14/08/2022 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Crenonese / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Szymon Piotr Zurkowski

Gennaio si avvicina, e i telefoni dei direttori Corvino e Trinchera sono sempre più roventi. La priorità è conservare la rosa che tanto bene ha fatto finora, ma anche allungarla con elementi giovani e di qualità.

Le voci degli ultimi giorni sanno di ritorno al passato per il direttore Corvino, perché arrivano proprio dalla sua Firenze. Secondo i rumors, infatti, il Lecce avrebbe messo nel mirino due giovani viola: Szymon Żurkowski (Cs,25 anni) e Aleksa Terzić (Ts, 23 anni). Centrocampista di qualità il primo, terzino mancino il secondo, entrambi hanno recitato il ruolo di comprimari in questa prima metà di stagione.

Per il mediano ex Empoli solo due presenze ed una manciata di minuti in campionato (in cui è riuscito comunque a mettere a referto un assist) probabilmente per incompatibilità con l’impianto tattico di Italiano e con l’ambiente. Zurkowski veniva, infatti, da un’ottima stagione tra le file dell’Empoli dove in 35 presenze aveva messo a segno 6 gol e due assist. Mezz’ala e all’occorrenza trequartista, il 25enne polacco rappresenterebbe una valida alternativa al centrocampo giallorosso povero, finora, di centrocampisti in grado di inserirsi con continuità in zona gol

Terzic, invece, ha giocato un po’ di più (8 presenze) ma ha faticato a trovare un posto da titolare, cosa che potrebbe convincerlo a cambiare aria, anche per riconquistare il posto nella nazionale serba perso in occasione dei Mondiali in Qatar.

Profili giovani e perfettamente in linea con l’idea societaria, il cui arrivo potrebbe essere facilitato dai buoni rapporti proprio tra Pantaleo e il Mondo viola. In questi minuti, inoltre, proprio il Direttore dell’Area Tecnica è a Roma per parlare con i Capitolini di Edoardo Bove.

Joan Gonzalez – Centrocampista Lecce

Fronte uscite, invece, si registrano sirene inglesi (e non solo) su Joan Gonzalez. Fresco di rinnovo fino al 2027, l’ex canterano è finito sul taccuino del Tottenham di Conte e Paratici, con una valutazione che si attesta intorno ai 15 milioni di euro. Anche in Italia la Juventus ha chiesto informazioni, in attesa di capire quali saranno gli sviluppi sulle inchieste che la coinvolgono.

La società ha ribadito che nessuno verrà ceduto a gennaio se non lo richiederà espressamente. Una garanzia importante, per una rosa che ha già dimostrato di essere all’altezza e che necessita, semmai, solo di qualche elemento per offrire a Baroni alternative di qualità.  

Total
29
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La provincia di Lecce scala una posizione nella classifica del 2022 sulla “Qualità della vita”

Next Article

Solidarietà, gli universitari a sostegno di Banco Alimentare: via alla colletta alimentare

Related Posts
Total
29
Share