Corvino e Trinchera sono al lavoro per rinforzare un reparto che in pochi giorni è passato dall’abbondanza all’emergenza. Conosciamo meglio l’ultima idea, Aleksandar Dragović.
Aleksandar Dragović (31) è un difensore centrale austriaco di origine serba, attualmente in forza alla Stella Rossa di Belgrado e nella nazionale austriaca.
È un marcatore centrale forte fisicamente, dotato di una gran struttura fisica (1,86m x 80 kg) aggressivo e bravo in fase realizzativa, specie su palla inattiva. Può giocare anche da mediano, dove ha dimostrato di sapersi far valere per tempra e visione.
È un giocatore di grande esperienza internazionale, vanta infatti una carriera che lo ha visto protagonista con club come il Leicester, il Basilea e il Bayer Leverkusen, squadra con la quale ha collezionato ben 106 presenze.
Oltre all’importante ruolo con la nazionale, Dragović vanta un palmarés importante fatto di 6 campionati e 5 coppie nazionali.
Nel Lecce
I recenti infortuni di Pongracic (2 mesi e mezzo ) ed Umtiti (da valutare), gli acciacchi di Dermaku e la partenza di Cetin hanno improvvisamente accorciato le alternative a disposizione di Baroni nella zona centrale della difesa, con i soli Tuia e Baschirotto rimasti senza alternative.
Il colpo Dragović alzerebbe ancora di più il livello, soprattutto per la sua esperienza e la duttilità che lo porterebbe all’occorrenza anche a poter ricoprire la posizione di Blin.
Si attendono sviluppi nelle prossime ore per un profilo che sicuramente rappresenterebbe un gran colpo per il Lecce.