Il Lecce si salva in zona cesarini e agguanta un punto che vale oro grazie a Coda

Si è giocata la ventottesima giornata di Serie B, in cui il Perugia ospita il Lecce in questo big match.

Per i locali per la vittoria puó significare zona play off, per i giallorossi, invece, riprendersi la vetta. Alla luce di questo entrambe le squadre scendono in campo agguerrite già da primi secondi, l’11 di Baroni con un inedito 4-2-3-1 (Ragusa, Rodriguez, Listkowski – Coda in zona offensiva) mentre il Perugia sceglie un 3-4-1-2.

Il Lecce in campo

Nella prima frazione di gioco tanto equilibrio tra le due squadre, ma anche tanto agonismo accompagnato da poche occasioni. Finisce 0-0 il primo tempo. Per il secondo tempo solito modulo per il Lecce, dopo pochi minuti si accende la partita, non c’è più tempo per studiarsi: al 55’ un’occasione per Rodriguez, l’ex Real supera con uno spettacolare tocco Curado e calcia a botta sicura, ma Chichizola lo para.

Al 67’ l’ex giallorosso Olivieri sblocca la partita: con un tocco, salta Bleve la insacca dentro la porta. Il Lecce sembra smarrito, in cerca di una via d’uscita per arrancare un punto che vale oro colato: in zona cesarini la fortuna bussa alla panchina giallorossa: al 89’ l’arbitro fischia un calcio di rigore in favore del Lecce. Il solito Coda punta dal dischetto e incrocia con il destro, Chichizola intuisce ma non riesce a respingere. Il capocannoniere di Serie B sale a 17 goal fatti, saldandosi in prima posizione.

Un punto importantissimo per il Lecce, grazie al quale riesce a custodire la prima posizione in classifica. Prossimo appuntamento contro il Brescia, nel big match del Via del Mare di sabato alle 14:00.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Ieri in Piazza Duomo a Milano improvvisano un mini concerto i The Lesionati e altri Influencer salentini

Next Article

Altri 1.730 nuovi casi Covid: 194 in Provincia di Lecce

Related Posts
Total
0
Share