Il Lecce sciupa un’occasione d’oro: al Via del Mare finisce in parità contro lo Spezia

Appuntamento che è quanto più vicino esista ad uno spareggio salvezza, in un Via del Mare di Lecce che esplode come non mai: Lecce e Spezia si scontrano per tre punti che valgono oro. La squadra di Semplici arriva da una settimana di grande entusiasmo dopo la vittoria contro i Campioni d’Italia in carica del Milan per 2-0 di sabato scorso. Il Lecce, invece, cerca la prima, fondamentale, vittoria in uno scontro diretto in casa in questo campionato.

Per questo match salvezza Baroni affida tutto al consolidato 4-3-3 con, però, alcuni cambiamenti: in attacco parte dal primo minuto Colombo affiancato da Strefezza (capitano) e Di Francesco. La regia è affidata a Blin, in assenza di capitan Hjulmand. In difesa Umtiti e Baschirotto, affiancati da Gallo e Gendrey.

Primo tempo

La partita entra subito nel vivo, con Lecce e Spezia aggressivi, come a voler sottolineare ancora di più l’importanza che assume questo scontro salvezza. Al 6′ arriva il primo pericolo per i padroni di casa: Nzola lancia un mancino preciso che finisce di poco fuori.

Nei primi venti minuti sono gli ospiti a dominare la partita, il Lecce prova a difendersi, seppur non con poche difficoltà. Al 27′ punizione di Oudin per Blin, che sbuca ma non riesce ad inquadrare la porta. Il primo tempo termina senza altri episodi degni di nota, tutti negli spogliatoi a reti inviolate.

Secondo tempo

La ripresa inizia senza alcun cambio in campo, confermato l’undici titolare di inizio partita. Il cambio arriva a pochi minuti dalla ripresa, ed è doppio per il Lecce: entrano Ceesay e Askildsen per Colombo e Gonzalez.

Al 67′ fuga di Ceesay, che lavora bene la palla sulla sinistra e tenta il cross, ma la difesa ospite è brava a intercettare l’azione. Il primo tiro in porta dei giallorossi arriva al 78′, con Strefezza che mira la porta ma il portiere ospite la tiene a se con facilità.

I minuti di recupero assegnati sono tre: Lecce e Spezia tentano le ultime mosse per cercare i tre punti. Baroni fa entrare in extremis Pezzella, al posto di Di Francesco. Nulla da fare, però, per nessuna delle due. Il match salvezza finisce in parità, un punto ciascuno e testa alla prossima.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce - Spezia, match day: i precedenti e le probabili formazioni

Next Article

Cosa Resta, Lecce - Spezia

Related Posts
Total
0
Share