Il Lecce inciampa al Via del Mare: finisce 1-2 contro la Salernitana

Scontro diretto oggi al Via del Mare con il Lecce di Baroni che ospita la Salernitana dell’esonerato e poi ripreso Nicola. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta a Verona ed occupano il 14° posto con soli 2 punti di vantaggio (20 a 18) sui granata di Nicola che stanno vivendo un momento un po’ complicato (4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5 partite) ed arrivano al Via del Mare con la voglia di riscatto. 

Per questo scontro salvezza Baroni si affida al classico 4-3-3 con l’inedito tridente composto da Strefezza, Colombo ed Oudin, che parte dal primo minuto. Dall’altro lato del campo, invece, Nicola schiera un 4-5-1, con Piatek unica punta in avanti a sfidare Baschirotto e compagni.

Primo tempo

Prima occasione per i padroni di casa dopo nemmeno due minuti dal fischio di inizio, con Colombo che è bravo ad uscire dal caos ma non trova lo spazio giusto per calciare. Solo due minuti dopo ci pensa la Salernitana ad accendere il match con Dia, che spiazza Falcone con un destro dalla distanza. E’ 0-1 per gli ospiti al Via del Mare.

Il primo squillo dei giallorossi arriva al 10′ con Strefezza che, però, di destro al limite dell’area non trova la porta. Un calcio d’angolo pericoloso al 14′, sempre con Strefezza che la mette al centro, ma Umtiti colpisce male, non centrando la porta di Ochoa.

Nonostante il vantaggio, la Salernitana continua a pressare e non lasciare spazio ai padroni di casa, tanto che al 20′ arriva il goal del raddoppio: Vilhena piazza la palla alle spalle di Falcone e la mette dentro. Si mette difficile per i giallorossi, sotto di due reti dopo appena venti minuti di gioco.

I giallorossi, benché in svantaggio, non demordono ed aumentano l’intensità del proprio gioco a discapito dei salernitani. Al 23′ ci pensa Gabriel Strefezza, autore di diverse occasioni fino ad ora, a riaprire la partita, riuscendo a vincere il duello con Ochoa. 1-2 al Via del Mare.

Al 33′ il Lecce è vicino al pareggio: Colombo calcia da distanza ravvicinata, ma Sambia salva la palla sulla linea. Clamoroso sbaglio, sempre del numero 9 giallorosso: Strefezza appoggia per Blin, che calcia senza successo, poi Colombo chiude ma calcia troppo potente.

Primo tempo di grande intensità al Via del Mare, con la Salernitana avanti sin da subito con il goal di Dia prima e di Vilhena dopo. I giallorossi rispondono con la rete di Gabriel Strefezza, che riapre la partita dopo soli tre minuti e ci riprova a pochi minuti dal termine con Blin che sfida Ochoa.

Lorenzo Colombo

Secondo tempo

Il Lecce torna in campo con un solo cambio nell’undici titolare: entra Federico Di Francesco per lo spento Oudin. La squadra di Baroni ricomincia con più ferocia ed intensità, a caccia del goal del pareggio. Al 50′ l’appena entrato Di Francesco prova a incrociare di testa, ma la conclusione è troppo debole. Cambio forzato per i salentini al 55′, con Maleh a terra non più in grado di proseguire, al suo posto entra Joan Gonzàlez.

Al 62′ Di Francesco posiziona un ottima palla goal al centro dell’area per Colombo, che ancora una volta non riesce a concludere. Al 70′ Baroni cerca di portare forze fresche in campo, entra Assan Ceesay per Lorenzo Colombo, che in questa partita ha peccato di precisione e lungimiranza.

Doppio cambio ancora per i giallorossi al 78′: escono Gabriel Strefezza, l’autore del goal, e Blin per Lameck Banda e Kristoffer Askildsen.

Un dubbio fallo di mano della Salernitana accende le speranze del Lecce in zona Cesarini, ma nulla da fare, nemmeno i cambi e sei minuti di recupero bastano al Lecce di Baroni per trovare un pareggio: finisce 1-2 al Via del Mare e per i salentini è la seconda sconfitta di fila, dopo il secco 2-0 messo a segno dal Verona.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, è “Forse” il nuovo singolo di Dalila Spagnolo

Next Article

Cosa Resta di Lecce - Salernitana

Related Posts
Total
0
Share