Il LECCE de “lu sangu all’uecchi”

Un’espressione che è diventata il mantra di questa squadra

Tipica espressione salentina di chi si spinge oltre l’ostacolo dando il massimo di sé stesso con tempra e determinazione, “lu sangu all’uecchi” sembra diventato il mantra di questa squadra non di leccesi, ma di gente che ha assorbito fin da subito la mentalità di una piazza che, in campo e fuori, non chiede altro.

Sono circolate in questi giorni le parole pronunciate nell’intervallo di Lecce-Milan di sabato scorso da Strefezza e Baschirotto. Quello che dicono è un metro davvero importante su come questa squadra stia vivendo quest’annata, fin qui, davvero esaltante.

Gabriel Strefezza

Ancora con il fiatone per le immense corse del primo tempo, il vice-capitano Gabriel Strefezza, ai microfoni dei colleghi di DAZN ha dichiarato: “Lo sappiamo che giochiamo contro una delle più forti, lasciamo il sangue in campo, con il Milan non si scherza. Abbiamo giocatori in panchina che possono entrare e fare uguale, ora diamo il massimo!

Federico Baschirotto

Gli ha fatto eco Federico Baschirotto, che in un video “rubato” dalle telecamere di Dazn durante l’intervallo “Nella ripresa dobbiamo metterci anima, cuore, testa: tutto quello che abbiamo dentro, dobbiamo tirarlo fuori, combattendo con le unghie e con i denti. Sappiamo che sono una squadra forte, ma noi andiamo in campo con la fame”.

Una mentalità di lotta, sacrificio e determinazione che i giallorossi esprimono non solo a parole ma anche in campo, dove ognuno è a servizio del compagno e le azioni difensive sono collettive tanto quanto quelle offensive.

Una forma mentis tipica di una squadra, di una società e di una tifoseria che sanno sempre che, per raggiungere i propri obiettivi, l’unica strada da percorrere è quella di andare oltre, “cu lu sangu all’uecchi“.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Calciomercato, il Lecce punta al vice Strefezza Luka Romero dalla Lazio

Next Article

L'immagine del profilo - Tommaso Cassandro

Related Posts
Total
0
Share