Il film “Il Ritorno” con Emma Marrone protagonista sarà presentato durante la Festa del Cinema di Roma

Il film vede per la prima volta come protagonista Emma Marrone, che nuovamente si spoglia delle vesti da cantante (l’artista ha già partecipato alla serie Gli anni più belli di Muccino, ndr.) e veste i panni di una donna, Teresa, che vive con il compagno, Pietro, e il loro figlioletto in un quartiere periferico di Roma. La sua non è una vita semplice, divisa tra lavoro, casa e famiglia, appesantita dal vizio del compagno di giocare d’azzardo. Ed è proprio a causa dei comportamenti di Pietro che Teresa arriva a compiere un gesto estremo che la porterà a trascorrere dieci anni in carcere. Al suo rientro, la vita che ritrova Teresa è completamente diversa da quella che aveva lasciato.

Dal film “Il Ritorno” con protagonista Emma Marrone

Sebbene la scelta di affidare il ruolo di protagonista a una donna che nella vita non fa l’attrice possa sembrare azzardata, è proprio ciò che ne “Il ritorno” risulta vincente: Emma entra alla perfezione nel ruolo affidatole e lo fa senza pregiudizi e paure, dando un volto e una storia al personaggio di Teresa.

Il film verrà presentato ad Alice nella Città, sezione parallela ed indipendente della Festa del Cinema di Roma. Scritto e diretto da Chiantini, Il ritorno uscirà prossimamente in sala grazie a Adler Entertainment.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

La Carovana dei Beni Comuni fa tappa a Lecce e Frigole il 1º ottobre

Next Article

Roma-Lecce, tutte le info per i tifosi giallorossi in trasferta

Related Posts
Total
0
Share