I Måneskin inarrestabili: due concerti evento negli stadi in Italia la prossima estate

I Måneskin, dopo aver debuttato al #1 nella classifica FIMI dei singoli con il nuovo brano “The Loneliest” – nuova canzone più ascoltata al mondo il giorno dopo l’uscita – annunciano due speciali date-evento negli stadi, che si terranno allo Stadio Olimpico di Roma giovedì 20 luglio 2023 e allo Stadio San Siro di Milano lunedì 24 luglio 2023.

I biglietti saranno disponibili online da martedì 18 ottobre alle ore 11.00 e in tutti i punti vendita autorizzati da domenica 23 ottobre alle ore 11.00.

Foto Ufficio Stampa

La band ha inoltre appena ottenuto ben quattro nomination agli American Music Awards 2022 come “New Artist Of The Year”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Pop Duo or Group” e “Favorite Rock Song” con “Beggin’”, due nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 nelle categorie “Best Rock” e “Best Italian Artist”. Anche la colonna sonora originale del film ELVIS, a cui hanno collaborato con il brano “If I Can Dream”, è in nomination nella categoria “Favorite Soundtrack”.

Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno già vinto il titolo “Best Rock” agli MTV EMA lo scorso anno, e quest’anno hanno conquistato la categoria “Best Alternative Video” agli MTV Video Music Awards (la prima volta in assoluto per un artista italiano). A questi riconoscimenti si aggiungono anche la nomination nella categoria “Groupe International de l’Année” agli NRJ Music Awards 2022 di Cannes, la vittoria agli MTV Video Music Awards Japan 2022 nella categoria “Best New Artist Video International” e le certificazioni triplo disco di platino in USA per il brano “Beggin’”, che ha venduto 3 milioni di copie, e disco di platino in UK per “ZITTI E BUONI”.

Credit photo Tommaso Ottomano
Foto ufficio stampa

Il 7 ottobre è uscito il nuovo singolo “The Loneliest”, brano entrato immediatamente nelle classifiche di 28 Paesi e più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify. Ha debuttato poi al #1 posto nella classifica FIMI dei singoli. Damiano ha raccontato: «”The Loneliest” è un singolo a cui teniamo particolarmente, molto personale, in cui speriamo che tanti possano ritrovarsi.» La canzone è stata presentata dalla band durante un’esibizione Sold Out all’Underworld di Camden, Londra, regalando agli estasiati fan una notte che non dimenticheranno mai.

I Måneskin continuano a lasciare un segno indelebile nella scena internazionale con un’attitudine rara nella scena contemporanea e si stanno preparando al LOUD KIDS TOUR che, dopo la partenza il 26 ottobre da Città del Messico (Sold Out), li vedrà esibirsi in Nord America prima di tornare in Italia il 23 febbraio 2023 e da lì toccare tutta Europa. Il LOUD KIDS TOUR conta a oggi, su 57 date in totale, ben 41 Sold Out tra cui Londra, Parigi, Los Angeles, entrambe le date di San Francisco ed entrambe quelle di New York.

Credit photo Tommaso Ottomano
Foto ufficio stampa

Ancora in vetta alle classifiche radiofoniche con il successo mondiale “SUPERMODEL” che conta oggi 170 milioni di stream a livello globale, i Måneskin continuano a vivere un anno davvero fenomenale. Le hit della band sono ormai diventate appuntamenti fissi durante i loro eccezionali live in festival come Coachella, Lollapalooza, Rock In Rio – dove hanno suonato appena prima dei Guns N’ Roses, e Global Citizen Festival al Central Park di New York, esibendosi prima dei Metallica.

Il 2022 li ha visti ininterrottamente protagonisti di spettacoli colossali e palchi grandiosi nei principali festival di tutto il mondo come lo storico Circo Massimo di Roma che ha registrato il tutto esaurito con oltre 70.000 presenze, e ancora Pinkpop (Paesi Bassi), Rock am Ring (Germania), Summer Sonic (Giappone) e molti altri. Le due date negli stadi italiani, appena annunciate, segnano un altro importante traguardo per la band.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Tutti al Via del Mare: dalle 12 in vendita ulteriori 1.000 posti in visibilità limitata

Next Article

Lecce, Kouame risponde a Ceesay: finisce in parità al Via del Mare

Related Posts
Total
0
Share