Helgason manda il Lecce in vetta, che conquista altri tre punti fondamentali nella lotta promozione diretta

Si è giocata oggi, sabato 9 aprile, Lecce-Spal, valevole per la 34° giornata di Serie B. Al Via del Mare va in scena un match molto delicato per il Lecce di Baroni, secondo in classifica, in cerca di un’ulteriore conferma in ottica promozione, dopo l’exploit a Terni dello scorso martedì. Per quest’importante gara mister Baroni opta per il solito 4-3-3, con Strefezza, Coda, Di Mariano in zona offensiva, trittico vincente che nell’ultima gara è andato in toto al goal.

Primo tempo abbastanza equilibrato al Via Del Mare, con poche occasioni goal per i giallorossi, quasi sorpresi dalla prima frazione molto compatta della Spal. L’unica vera occasione per i padroni di casa capita sul destro di Di Mariano ma Alfonso nega il vantaggio ai giallorossi. Risultato inchiodato sullo 0-0 con le reti rimaste inviolate.

Stadio Via del Mare di Lecce

Il gol vittoria arriva nella ripresa e porta la firma di Helgason, che al 62′ la insacca dentro su assist di Coda, facendo letteralmente esplodere il Via del Mare in un grido di gioia. Gara molto equilibrata, ma i salentini riescono ad avere la meglio su una Spal molto compatta di capital Mancosu (che a fine gara si porta a casa la maglia dei vecchi compagni di una squadra che tanto gli ha regalato negli anni). Helgason regala al Lecce la vetta temporanea e la terza vittoria consecutiva. Prossimo appuntamento per il Lecce nel lunedì di pasquetta alle 15:00 in trasferta contro la Reggina.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Emozioni in diretta dal Senato della Repubblica con Giuliano Sangiorgi e il suo tributo a Pasolini

Next Article

Cannavacciuolo oggi sbarca nella Tana degli Elfi a Parabita

Related Posts
Total
0
Share