Gli anni più belli, il nuovo film di Gabriele Muccino nelle sale dal 13 febbraio 2020. Tra gli attori protagonisti Emma Marrone

Il nuovo film di Gabriele Muccino prende il titolo dal brano inedito di Claudio Baglioni, “Gli anni più belli”, in arrivo nelle sale cinematografiche a San Valentino 2020

“Gli Anni Piu’ Belli” vede come protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff ed Emma Marrone, sceneggiato da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella e’ una produzione Lotus Production, una societa’ di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. Prodotto da Marco Belardi, uscira’ nelle sale italiane il 13 febbraio 2020 distribuito da 01 Distribution. La colonna sonora del film sara’ di Nicola Piovani.

Emma Marrone in una scena del film (Instagram Gabriele Muccino)

La trama

Foto Instagram Gabriele Muccino

È la storia di un gruppo di quattro amici, formato da Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). La loro amicizia dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 a oggi, e ha attraversato un arco di tempo, durante il quale sono cresciuti insieme, passando dall’adolescenza all’età adulta.

In gruppo hanno affrontato cose belle, come speranze e successi, e momenti brutti, dovuti a delusioni e fallimenti. Ma a questo racconto di amicizia e di amore si intreccia inevitabilmente quella che è stata la storia d’Italia e di conseguenza degli Italiani in questi ultimi decenni. Le vicende di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, ambientate in epoche diverse, diventano un modo per ricordare da dove veniamo, per dire chi siamo oggi e per intuire chi saranno i nostri figli; quello che rivela è che apparteniamo tutti a un cerchio della vita nel quale le dinamiche non fanno altro che ripetersi generazione dopo generazione…

Il film sarà nelle sale cinematografiche dal prossimo 13 febbraio 2020.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Levante torna a Lecce dopo la querelle con la Curia, il 15 ottobre un incontro alla Feltrinelli

Next Article

Emma vola in radio: “Io Sono Bella” è il brano più trasmesso della settimana

Related Posts
Total
0
Share