Giuliano Sangiorgi con Ermal Meta sul palco del “Primo Maggio Taranto – Liberi e pensanti”

“Uno Maggio Taranto – Liberi e pensanti”
è una delle principali manifestazioni live del 1° maggio che rinnova annualmente l’appuntamento sul grande palco del capoluogo pugliese su cui la musica non è più un fine ma diventa un mezzo, potente e altisonante, per amplificare la voce di coloro che intervengono per condividere e discutere dal vivo i temi politici intorno ai quali è nata la manifestazione: lavoro, giustizia sociale e ambientale, parità di genere e -mai come quest’anno- pace.

Meta Sangiorgi e Diodato sul palco del Primo Maggio Taranto


La manifestazione, che si svolge dal 2013 su iniziativa del “Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti”, è interamente autofinanziata e torna in presenza dopo lo stop di due anni imposto a causa delle restrizioni della pandemia con la conferma alla direzione artistica di Diodato, Roy Paci e Michele Riondino.
Tanti nomi illustri della musica italiana nella scaletta del lungo live tra cui Ermal Meta, che già da giorni aveva annunciato la sua partecipazione, fresco del successo della sua “Una cosa più grande” cantata a due voci con Giuliano Sangiorgi.
E proprio sulla possibile presenza del frontman dei Negramaro si è mormorato a lungo nelle ore precedenti alla diretta, voci insistenti non smentite dagli organizzatori.
E così è stato per la gioia dei fans!
Giuliano in splendida forma ha duettato con Ermal a cui è legato da una profonda amicizia ma non solo, ha chiamato poi sul palco Diodato e il sassofonista Raffaele Casarano ed insieme hanno interpretato un brano dei Negramaro, “Solo per te”, che ha dedicato a tutte le persone che non ci sono più.
Mio padre da siciliano mi ha raccontato la bellezza di questa terra, io ho amato Taranto attraverso la bellezza che mi ha descritto lui poi sono cresciuto e ho imparato a vivere bene la Puglia, casa nostra …casa mia, con i Negramaro!”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Da oggi si cambia: ecco le nuove regole Green pass e mascherine

Next Article

Il Giudice Sportivo ha deciso: “solo” una multa per il Lecce

Total
0
Share