Giorgia Meloni vince nettamente le Elezioni, in Puglia il 25%: «Oggi abbiamo scritto la storia»

Lo spoglio è ancora in corso, ma il risultato delle elezioni è già chiaro: il centrodestra ha vinto e Fratelli d’Italia è il primo partito in Parlamento, con il 26% dei voti.

Oggi abbiamo scritto la storia – dichiara la Meloni nella notte su Facebook – Questa vittoria è dedicata a tutti i militanti, i dirigenti, i simpatizzanti e ad ogni singola persona che – in questi anni – ha contribuito alla realizzazione del nostro sogno, offrendo anima e cuore in modo spontaneo e disinteressato.
A coloro che, nonostante le difficoltà e i momenti più complessi, sono rimasti al loro posto, con convinzione e generosità. Ma, soprattutto, è dedicata a chi crede e ha sempre creduto in noi.
Non tradiremo la vostra fiducia. Siamo pronti a risollevare l’Italia. GRAZIE!”.

Giorgia Meloni – Foto dal web

Il centrosinistra non raggiunge il 30% (con il Pd che non supera la soglia del 20%); il M5S sfiora il 15% e raggiunge risultati importanti al Sud, dove in Puglia si attesta quasi al 29%.

La coalizione di centro destra, invece, in Puglia raccoglie il 41,51% dei voti, con il partito della Meloni in testa con il 24,52%. Il centrosinistra si ferma al 21,18%.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Umtiti è pronto all’esordio con la maglia giallorossa: forse in campo già contro la Cremonese

Next Article

L’Italvolley Under 20 campione d’Europa, oro per due pugliesi

Related Posts
Total
1
Share