Giorgia Meloni è la settima donna più potente del mondo

Giorgia Meloni è la settima donna più potente del mondo: a stabilirlo è la classifica 2022 World’s Most Powerful Women stilata da Forbes, in cui la premier è l’unica italiana.

Come capo del governo italiano più a destra dalla fine della Seconda guerra mondiale, Meloni è una figura controversa, il cui futuro politico rimane incerto – si legge in un articolo pubblicato su Forbes.com -. Nonostante ciò, il suo successo rappresenta una conquista per la leadership femminile, se non altro perchè è l’unica donna alla guida di un Paese del G20”.

Giorgia Meloni

Davanti a Meloni, nella classifca di Forbes, ci sono: al primo posto, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen; a seguire, Christine Lagarde, a capo della Bce; la vicepresidente Usa, Kamala Harris; Mary Barra, Ceo di General Motors; Abigail Johnson, Ceo di Fidelity Investments e Melinda French Gates, co-presidente della Bill & Melinda Gates Foundation.

A rappresentare le manifestanti iraniane nella classifica di quest’anno c’è Mahsa Amini, la giovane curda morta a settembre dopo l’arresto per non aver indossato correttamente il velo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Giuliano Sangiorgi in un evento imperdibile alle Grotte di Castellana

Next Article

Squinzano torna a gioire grazie al Santo Patrono: successo in Piazza Vittoria con il Bar Italia

Related Posts
Total
0
Share