“Fridays for future”, in migliaia in piazza per il cambiamento climatico

Migliaia di persone, tanti giovani e giovanissimi, bambini accompagnati da genitori e nonni: anche Lecce partecipa al movimento mondiale per il clima “Fridays for future”.

Migliaia di persone, tanti giovani e giovanissimi, bambini accompagnati da genitori e nonni: anche Lecce partecipa al movimento mondiale per il clima “Fridays for future” lanciato dall’attivista 16enne svedese Greta Thumberg per chiedere ai governi di tutto il mondo di rivedere le politiche energetiche e ambientali e bloccare i cambiamenti climatici che mettono a rischio la sopravvivenza del pianeta.

A Lecce il lungo corteo è partito da Porta Napoli e ha raggiunto piazza Sant’Oronzo. In mano ai manifestanti cartelli e striscioni con gli slogan di questo “sciopero globale per il futuro”: “Ci avete rotto i polmoni” , “Save our future”.

Greta Thumberg (candidata al Nobel per la Pace, ha lanciato la sua battaglia per il clima e il suo messaggio è diventato globale quando è stata invitata a parlare al vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici tenutosi in Polonia a dicembre.

L’obiettivo è quello di chiedere ai governi di mettere un freno finchè si è in tempo:

Siamo di fronte a una minaccia esistenziale. Questa è la crisi più grave che l’umanità abbia mai subito. Noi dobbiamo anzitutto prenderne coscienza e fare qualcosa il più in fretta possibile per fermare le emissioni e cercare di salvare quello che possiamo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Negramaro, soldout per le tappe pugliesi e tanti palloncini colorati con messaggi di accoglienza

Next Article

Achille Lauro, il 14 agosto live in Piazza Palio a Lecce

Total
0
Share