“FOLE NELLO ZAINETTO” al Parco Gondar di Gallipoli (Le)

Oggi 5 giugno e domenica 12 giugno al Parco Gondar di Gallipoli (Le) si terrà “Fole nello zainetto”. Dopo il successo ormai consolidato di Wonder Christmas Land, POIEOFOLA’ torna in scena con un’altra produzione riservata a bambini e famiglie. “Fole nello zainetto” un percorso nella natura alla scoperta dei segreti dei fratelli Grimm e dell’origine di molte loro grandi fiabe, da Hansel e Gretel a Cappuccetto rosso, da Raperonzolo a Biancaneve.

Fole nello zainetto a Gallipoli (Lecce)

Abbiamo la fortuna di poter guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Ed è con quegli occhi che diamo seguito al nostro progetto di sensibilizzazione all’arte della poesia e della letteratura, scommettendo ancora una volta sull’efficacia del tema fiabesco e puntando all’incanto di grandi e piccini” dicono Roberto Marius Treglia e Alberto Greco, autori e attori di “Fole nello zainetto”.

Un libro può salvare una brutta giornata, una storia ben raccontata può salvare la letteratura, entrambi possono salvaguardare la sensibilità in divenire e la creatività di un bambino che ascolta.

Dopo il successo ormai consolidato di Wonder Christmas Land, la maestosa produzione artistica natalizia che ogni anno richiama a Gallipoli migliaia di presenze da tutta Italia, POIEOFOLA’-CostruzioniTeatrali torna in scena con un altro progetto riservato a bambini e famiglie. Il 5 e 12 giugno (ore 18.00) l’area “Pineta avventura” del Parco Gondar di Gallipoli (litoranea lung. G. Galilei – ingresso da via K.Gandhi) ospita “FOLE NELLO ZAINETTO”, un percorso di performance teatrali, interattivo e nella natura, con al centro lo spettacolo inedito “Non c’era una volta” studiato e realizzato per portare gli spettatori alla scoperta dei segreti dei fratelli Grimm e dell’origine di molte loro grandi fiabe, da Hansel e Gretel a Cappuccetto rosso, da Raperonzolo a Biancaneve.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

I Nastri d'Argento premiano la serie tv "A Casa Tutti Bene": lunedì al via le riprese della seconda stagione con Emma Marrone tra le protagoniste

Next Article

La Feltrinelli di Lecce si colora di giallorosso con il presidente Sticchi Damiani

Total
0
Share