Europei, il ‘Sorriso Grande’ di Alessandra Amoroso colonna sonora ufficiale

Sorriso Grande” è il brano ufficiale che è stato scelto per gli Europei 2021 e che la cantante ha realizzato in versione esclusiva per Sky Sport. L’ultimo successo di Alessandra Amoroso accompagnerà infatti la manifestazione targata Sky Sport che garantirà una copertura completa del torneo con 51 partite live – di cui 24 in esclusiva trasmesse in 4K HDR.

Alessandra Amoroso – Sorriso Grande canzone ufficiale degli Europei di calcio 2021

Il nuovo singolo di Alessandra Amoroso – nella versione scritta in esclusiva per Sky Sport- sarà la colonna sonora degli Europei di Sky che inizieranno il prossimo 11 giugno. “Sorriso Grande”è un brano solare, aperto, carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sé sotto una nuova luce. In questa versione richiama anche la voglia di tornare a vivere insieme, di superare “la paura e la fatica”, attraverso lo sport, il calcio, per un grande spettacolo ricco di gioia, che tornerà ad avere la presenza del pubblico negli stadi (anche a Roma) per il ritorno degli Azzurri in campo in una grande manifestazione internazionale dopo cinque anni di attesa.

«Sky Sport, – fanno sapere dall’organizzazione – è orgogliosa che un’artista tra le più amate del panorama musicale italiano abbia accettato di collaborare e di mettere a disposizione la sua musica e il suo talento per questo progetto, per vivere una grande estate insieme, tra calcio e musica».

“Non voglio altro che un sorriso grande, anche se sbaglierai, tu sai che dopo la notte c’è un sorriso grande…Vada come vada fuori c’è il sole. Oggi no, non c’è finale migliore”.

Solo un anno fa – scrive la cantante salentina – una manifestazione di questo genere con il pubblico (anche se per ora ridotto) sembrava impossibile anche solo da immaginare. Invece stiamo finalmente tornando a fare quello che ci è mancato: stringerci, viaggiare, commuoverci ascoltando la musica ad un live, mangiare una pizza in compagnia mentre gioca la Nazionale. È bello sapere che il mio brano sarà la colonna sonora di un momento così significativo, così importante.
Si, la mia voce per gli europei.
La mia canzone per gli europei!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *