Esce l’album d’esordio del batterista salentino FELICIANO MONTAGNA “ESSENTIAL GROOVE”

Disponibile dal 29 aprile su tutti i digital store, ESSENTIAL GROOVE è il primo album da solista di Feliciano Montagna.

Composto da undici brani, il disco propone la personale idea musicale dell’esordiente batterista salentino. Due anime distinte ma complementari si rincorrono lungo i 40 minuti di musica: da una parte il calore e l’espressività degli strumenti acustici e analogici; dall’altra, le algide, liquide e spaziali sonorità elettroniche contemporanee.

La copertina dell’album

A tenere tutto insieme, è l’incessante groove dal carattere jazz-funk, un potente motore a più pistoni che gira incessante sotto la direzione del batterista Feliciano Montagna.

Le tracce di “Essential Groove”, concepite e prodotte tra il sud Italia e Parigi, scorrono piacevolmente tra ricordi e lezioni della vecchia gloriosa scuola fusion, arricchite da un elegante tocco di modernità che rende l’ascolto accattivante e non privo di sorprese ritmiche. Feliciano Montagna, batterista e compositore si avvicina alla musica all’età di 8 anni attraverso il pianoforte classico, per poi passare successivamente alla batteria. Completa gli studi musicali presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, conseguendo con massimo dei voti e lode i diplomi di I°e II° livello in Batteria Jazz sotto la guida dei Maestri Sergio Di Natale, Marco Volpe e Cristiano Calcagnile. Con l’etichetta Indipendemo Records, nel 2022 Montagna esordisce come solista con “Essential Groove”, disco dal sapore jazz-funk nato tra il Sud Italia e Parigi. Essential Groove è stato scritto e prodotto da Feliciano Montagna, registrato, mixato e masterizzato da Mauro Esposito presso “Soul Man Studio” di Tricase, in provincia di Lecce. Pubblicato con l’etichetta “Indipendemo Records”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Cadillac” il primo singolo di Joana su Spotify e tutti i digital store

Next Article

"ORA SONO HAPPY", il nuovo singolo di JENIO

Total
0
Share