«Con l’auspicio che l’ennesima dimostrazione di come la passione per la musica live sia più forte di ogni emergenza, – commentano gli organizzatori del concorso – ringraziamo tutti quelli che nuovamente hanno riconosciuto come importante questa manifestazione: dai fan, veri protagonisti di ogni live che si rispetti, fino agli addetti ai lavori e ai molti artisti che hanno condiviso, attraverso i social network, le call to action rivolte alle proprie fanbase necessarie per farsi votare e ottenere gli oramai affermati premi dedicati ai concerti in Italia».

Emma Marrone in uno scatto di Fred Jonny

Vincitrice della categoria “Miglior Artista Femminile” è risultata Emma Marrone, che ha vinto il premio, superando le sue “rivali” (ma nella realtà amiche e colleghe) Alessandra Amoroso ed Elisa, tra le tante.

“L’affermazione di Emma – scrive Onstage – arriva al termine di un anno ricco di live e canzoni ma anche di sofferenze e di paure. Un’artista che non ha mai mollato, anche quando tutti sembravano contro di lei e in pochi continuavano a seguirla e ad analizzare obiettivamente il suo percorso.

Anche Alessandra Amoroso ha trionfato agli Onstage Awards 2020 nella categoria “Miglior Tour”, dopo il successo con “10 Tour”, che l’ha vista girare tutta l’Italia (si, proprio tutta, regione per regione) collezionando soldout in ogni dove. Il suo tour l’ha consacrata definitivamente tra le grandi della musica italiana.

Alessandra Amoroso in un frame del videoclip ufficiale di “Immobile”

Non sono da meno i Negramaro, che hanno trionfato agli Onstage nella categoria “Miglior gruppo”.

I Negramaro in uno scatto durante il loro ultimo tour

Tutti i vincitori

Miglior Artista Femminile – Emma

Miglior Artista Maschile – Eros Ramazzotti

Miglior Tour – Alessandra Amoroso

Evento Dell’anno – Vasco Rossi – VascoNonStopLive 2019 – 6 su 6 San Siro

Miglior Artista Rap – Gué Pequeno

Miglior Gruppo / Duo – Negramaro

Miglior Artista Indie – Calcutta

Rivelazione Dell’anno – Mahmood

Inno Live Dell’anno – Mahmood con Soldi

Miglior Artista Internazionale – Mika

Miglior Artista Rock – Muse

Miglior Festival – Nameless Music Festival

Qui per tutti i dati nel dettaglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *