Emergenza coronavirus, Alessandra Amoroso risponde all’appello e organizza una raccolta fondi per gli ospedali di Lecce

L’emergenza coronavirus sta mettendo in ginocchio l’Italia intera ed ora come non mai è importante restare uniti e seguire tutte le indicazioni indicate dal Governo per fronteggiare il problema, tra cui rimanere a casa per evitare il propagarsi del contagio.

Importantissime sono anche le diverse raccolte fondi che si stanno organizzando sul web, per aiutare gli ospedali di tutta Italia ad acquistare i macchinari necessari alle cure. Partita da Chiara Ferragni e Fedez, che hanno raggiunto la cifra record di quasi 4 milioni per l’Ospedale San Raffaele di Milano, la campagna di raccolta fondi si è propagata a macchia d’olio su internet, coinvolgendo personaggi dello spettacolo e della musica, che hanno deciso di aderire alla campagna.

Raccolta fondi a sostegno degli ospedali pugliesi

Anche in Puglia sono state attivate le prime campagne di raccolta fondi a sostegno delle strutture regionali, tra cui quella organizzata da una decina di pugliesi, tra cui la barese Barbara Palazzi e la blogger Manuela Vitulli, che in poco più di 24 ore ha già raccolto più di 135.000 euro, su un obiettivo di un milione. «In questo momento delicato vogliamo aiutare tutti gli ospedali della Puglia a rafforzare la terapia intensiva – recita il messaggio con cui si invitano gli utenti a donare – Siamo in contatto con la Regione e il Direttore Sanitario Vito Montanaro, che ci ha indicato una carenza di ventilatori polmonari e monitor multiparametrici». Noi di Salento News abbiamo sin da subito raccolto l’invito e chiamato a rapporto gli artisti salentini. La prima a rispondere al nostro appello è stata Emma Marrone, che ha condiviso sui suoi profili ufficiali il link diretto per la donazione, scrivendo:

“Buongiorno! La mia giornata parte così. Tutti uniti per la Puglia ❤️ doniamo quello che possiamo, ognuno secondo le proprie possibilità ?”

Ed oggi arriva anche la risposta di Alessandra Amoroso, che ha deciso di aprire in prima persona, con l’appoggio della sua Big Family Onlus, una raccolta fondi per le ASL di Lecce e provincia.

La raccolta fondi ideata da Alessandra Amoroso

Questo è quello che scrive Alessandra:

“È nota a tutti la delicatissima emergenza sanitaria che il nostro Paese sta affrontando nelle ultime due settimane.
Anche il Sud Italia si sta attrezzando al massimo per poter contenere l’emergenza e per poter garantire ai cittadini il miglior servizio possibile. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire questa raccolta fondi per poter sostenere gli Ospedali del Salento che avranno bisogno di aiuti per l’acquisto di strumentazioni specifiche per contenere e combattere il Covid-19. In particolare modo il primo è obiettivo è quello di intervenire per l’attivazione di posti letto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Copertino (Le). Tutti i fondi saranno devoluti all’ASL e verrete informati passo per passo della destinazione dei fondi raccolti.
Anche a livello locale possiamo, nel nostro piccolo, essere davvero di aiuto in una situazione di difficoltà inedita per tutti.
Fare del bene fa star bene!

Qui il link per donare!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Rafforziamo la terapia intensiva in Puglia, raccolti più di 75.000 euro in poche ore

Next Article

“A casa di... Sandrina”, Alessandra Amoroso organizza degli incontri in diretta con amici e colleghi

Total
0
Share