Domenica 18 dicembre a Melpignano il Mercato del Gusto, poi Eugenio Finardi in concerto

Domenica 18 dicembre, in Piazza San Giorgio, gli stand dei coltivatori diretti. Poi un incontro con il cantautore e i musicisti Mirko Signorile e Raffaele Casarano, alle ore 15 il live.

È l’ultimo progetto musicale del maestro Eugenio Finardi, pubblicato a ottobre scorso con il compositore e pianista barese Mirko Signorile e col sassofonista salentino Raffaele Casarano (“padre” del Locomotive Jazz Festival), coi quali collabora da oltre dieci anni.

Eugenio Finardi

Versi che celebrano la condivisione, l’umanità i valori che animano il Mercato del Giusto, organizzato dall’amministrazione comunale. Tra la mattinata di domenica 18 dicembre e il primo pomeriggio, infatti, tre iniziative in una per riaffermare il senso della comunità. E trascorrere una domenica assieme.

Si parte alle 10 del mattino, in Piazza San Giorgio, con i coltivatori diretti che partecipano al Mercato del Giusto e a seguire, alle 11,30, un incontro col cantautore e polistrumentista milanese e con i due artisti che lo hanno affiancato in questo progetto musicale. Modererà l’incontro la giornalista Valentina Murrieri.

La rassegna ideata dal Comune di Melpignano, giunta ormai alla sua settima edizione, rappresenta un presidio di biodiversità per condividere con la comunità i saperi e il buon cibo. Mangiare bene. Volersi, soprattutto, bene. Quello del Giusto è un mercato a cadenza periodica voluto dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di sensibilizzare al consumo dei prodotti derivati dall’agricoltura organica locale. Coltivatori diretti, associazioni, imprenditori agricoli e consumatori si incontrano, per un ritorno alla terra e al senso di comunità.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Amici di Nico” è pronta a mettere in scena il Natale con attori e musicisti d’eccezione

Next Article

Salento, dal PNRR pioggia di milioni per 19 Comuni sulle infrastrutture sociali

Related Posts
Total
1
Share