“Domani e per sempre” esce il 19 maggio il primo libro di Ermal Meta

Esce a maggio il primo libro di Ermal Meta. Lo annuncia l’artista sui social, svelandone il titolo è data di uscita: “Domani E Per Sempre” sarà disponibile in tutte le librerie dal prossimo 19 maggio.

La copertina del libro di Ermal Meta in uscita il 19 maggio

“Mi ha fatto sorridere, piangere, pensare, studiare, immaginare, guardare, vedere, sentire, restare sveglio per notti intere”, scrive Ermal sui social nell’annunciare ai fan l’uscita del suo primo romanzo.

“Mi ha disciplinato e mi ha ricostruito in qualche modo, salvandomi”, prosegue. Poi comunica la data di uscita: il 19 maggio, data in cui il libro di Ermal Meta sarà disponibile per l’acquisto. All’interno i fan troveranno gli ultimi due anni della sua vita ma anche tutti gli altri. Si dice entusiasta del risultato, che non vede l’ora di condividere per scoprire il parere dei suoi lettori.

Il romanzo di esordio di uno dei più grandi e apprezzati cantautori di oggi. Una galleria di personaggi indimenticabili, su tutti la storia straordinaria indimenticabile di un ragazzo, Kajan, nel cuore dei conflitti del Novecento che drammaticamente somiglia a quanto stiamo vedendo e vivendo anche oggi.

Kajan ha avuto una fortuna rara, un talento indiscusso per il pianoforte, e una sfortuna tragica: nascere nel corso della Seconda Guerra Mondiale, in Albania.
E il 1943 e Kajan vive in una fattoria con la famiglia e con suo nonno Betim nella campagna albanese. I suoi genitori sono partigiani e sono sulle montagne a combattere contro i nazisti. L’esistenza di Kajan scorre in qualche modo al riparo dalle atrocità belliche, fino a che un giorno un disertore tedesco di nome Cornelius bussa alla loro porta, cercando rifugio. Il soldato è un abile pianista e il piccolo Kajan decide di approfittarne per imparare; si rivela un allievo disciplinato e talentuoso, e sviluppa un rapporto di affetto viscerale con il soldato, Poco prima della resa dei tedeschi, una truppa di nazisti invade la fattoria. I tre ascoltano impotenti gli spari, nascosti in una botola sotterranea. La tensione cresce fino a quando i tedeschi non scoprono il loro nascondiglio: è lì che Cornelius esce fuori senza esitazione e ancora una volta, uccidendo i suoi connazionali, salva la vita di Kajan. Betim, però, è rimasto mortalmente ferito dagli spari. È la notte della liberazione dell’Albania.
Cornelius ha la possibilità di tornare a casa, in Germania, con l’aiuto di Selie, la madre di Kajan, leader di un comando di partigiani che ha molto peso nel partito.
Quindici anni dopo circa, Kajan è divenuto uno stimato professore di musica, a soli 20 anni, per merito del suo prodigioso talento. Ama, ricambiato, una sua alunna di nome Elizabeta. Ma c’è un problema, accentuato dalla figura della rigida e irreprensibile madre Selie, ormai elevata agli alti ranghi del novello regime comunista: Elizabeta è la figlia di un traditore.
La guerra che Kajan pensava finita sta per iniziare in una nuova forma con nuovi nemici.

Acquista il libro: https://amzn.to/3uk5gUu

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, va in scena domani al Teatro Apollo il musical “Faerieland”

Next Article

Esce il 6 aprile il video del brano “Alberi d'eterno” della cantautrice leccese Dalila Spagnolo

Total
0
Share