Di Francesco: «Il ‘mio’ Lecce prende forma, su Camarda e Krstovic…»

Il Lecce prosegue la sua preparazione estiva a Bressanone, sede del ritiro pre-campionato, dove ha già disputato e vinto la prima amichevole contro il Natz con un largo 11-0. Il nuovo allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco, intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport ha tracciato un bilancio di questi primi giorni di ritiro, affrontando diversi argomenti, dal significato personale del suo ritorno sulla panchina salentina fino all’analisi di alcuni elementi della rosa attuale.

Già alla guida del Lecce nella stagione 2011/12, l’allenatore abruzzese visse un’esperienza breve e difficile, conclusasi con una retrocessione. Oggi ritrova un club profondamente diverso, più solido e ben strutturato, ancora un cantiere aperto, ma il tecnico vede segnali incoraggianti:

“Una squadra in costruzione che sta cercando di assorbire le mie idee. Il ritiro è importantissimo: è la base del lavoro di tutta la stagione. E io ho la fortuna di avere in questi giorni a Bressanone molti giocatori che faranno parte della squadra ‘definitiva’. Certo con il mercato aperto c’è qualcuno che parte e qualcun altro che arriva ma in questo momento ho trovato nei ragazzi che sono qui massima disponibilità.”

Uno dei giocatori al centro dell’attenzione è Banda, su cui Di Francesco ha le idee chiare:
Lo sto studiando, vorrei farlo tornare ai livelli di un paio di anni fa. Deve migliorare sotto porta perché un esterno offensivo di un 4-3-3 deve fare almeno 5-6 gol e 5-6 assist in un campionato. La disponibilità al lavoro sua e dei compagni è totale.”

Non manca un focus anche su Camarda, giovane talento in ritiro con la squadra:
È giovanissimo, ha una grande voglia e può migliorare sotto tanti aspetti: deve attaccare di più la porta, essere più preciso, non abbattersi se sbaglia. Ma lui è il primo a saperlo ed è venuto qui anche per questo. È un ragazzo determinato, educatissimo: per me sono valori fondamentali.”

Infine, su Krstovic, attaccante che ha attirato l’attenzione del mercato:
Per ora è qui e si sta allenando benissimo. Poi chiaramente ha mercato, inutile nasconderlo, e se dovesse andarsene non ci faremo trovare impreparati: stiamo monitorando alcuni giocatori.”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il Senato dice sì al nuovo reato di femminicidio, la norma prevede l’ergastolo: ora serve il via libera della Camera

Next Article

Lecce, colpo in difesa: in arrivo Corrie Ndaba dal Kilmarnock

Related Posts
Total
0
Share