Dall’ultimo posto a Sanremo 2022 al successo: Tananai arriva a Lecce l’11 agosto con l’Oversound Festival

Alcune volte arrivare ultimi porta bene: no, non stiamo parlando di Vasco Rossi, che arrivò ultimo al Festival di Sanremo con “Vado al massimo” nel lontano 1982 ma di Tananai, fenomeno esploso durante l’ultima edizione del Festival Di Sanremo, anche lui arrivato ultimo. Con la sua “Sesso Occasionale” il cantante milanese ha letteralmente scalato le classifiche e raggiunto la certificazione di oro, per le più di 50.000 copie vendute.

TANANAI, foto da internet

Il cantante milanese partirà in tour dal prossimo 13 maggio e toccherà le principali città italiane. Si continuerà poi durante l’estate quando Tananai poterà la sua musica sui palchi dei principali Festival, iniziando il 2 giugno a Livorno. E arriva anche a Lecce l’11 agosto con una data all’interno dell’Oversound Music Festival, al Pala live in Piazza Palio.

Tananai a Lecce l’11 agosto 2022

Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusini, ha debuttato nel 2017 con il progetto musicale elettronico Not For Us pubblicando l’album To Discover and Forget. Nel 2019 invece sente la necessita di esplorare nuovi generi musicali ed inizia a scrivere e produrre brani con lo pseudonimo Tananai.

I primi singoli pubblicati da Tananai sono Volersi Male, Calcutta ed Ichnusa seguiti dall’EP Piccoli Boati del 2020 con il singolo Giugno che ha raggiunto il milione di ascolti su Spotify. 

Nel 2021 Tananai è tornato con Baby Goddamn con cui ha ottenuto la partecipazione a Sanremo Giovani 2022. L’artista milanese è inoltre presente nell’album Disumano del rapper Fedez grazie alla collaborazione per il brano Le Madri Degli Altri mentre a settembre ha pubblicato il singolo Maleducazione. 

L’ultimo lavoro di Tananai è il singolo Esagerata, prodotto da d.whale, uscito il 3 dicembre. 

Nel 2022 Tananai ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Sesso Occasionale che ha superato 1 milione e mezzo di streams su Spotify.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Coldiretti lancia l'allarme: è necessario attivare la Misura 21 del PSR Puglia per salvare la “Fattoria Puglia”

Next Article

Lecce, sabato 2 aprile Tosca arriva al Teatro Apollo di Lecce e presenta l'album “Morabeza”

Related Posts
Total
0
Share