Da domani al cinema “Gli anni più belli”, il nuovo film di Muccino con Emma tra le protagoniste

Arriva domani al cinema il nuovo film di Gabriele Muccino, “Gli anni più belli”. La pellicola vede come protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff ed Emma Marrone, sceneggiato da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella e’ una produzione Lotus Production, una societa’ di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. Prodotto da Marco Belardi, uscira’ nelle sale italiane domani, 13 febbraio 2020, distribuito da 01 Distribution. La colonna sonora del film sara’ di Nicola Piovani.

È la storia di un gruppo di quattro amici, formato da Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). La loro amicizia dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 a oggi, e ha attraversato un arco di tempo, durante il quale sono cresciuti insieme, passando dall’adolescenza all’età adulta.

In gruppo hanno affrontato cose belle, come speranze e successi, e momenti brutti, dovuti a delusioni e fallimenti. Ma a questo racconto di amicizia e di amore si intreccia inevitabilmente quella che è stata la storia d’Italia e di conseguenza degli Italiani in questi ultimi decenni. Le vicende di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, ambientate in epoche diverse, diventano un modo per ricordare da dove veniamo, per dire chi siamo oggi e per intuire chi saranno i nostri figli; quello che rivela è che apparteniamo tutti a un cerchio della vita nel quale le dinamiche non fanno altro che ripetersi generazione dopo generazione…

Intervistato durante la conferenza stampa di presentazione del film, la cantante ha dichiarato: “Come è stato esordire al cinema? Non lo so ancora bene come è stato, non ho termini di paragone, non avevo mai nemmeno recitato nelle recite scolastiche.”

Mentre Muccino dice di lei: “Ti ho scelta perché hai talento, non perché sono pazzo”.

Nel film Emma Marrone interpreta un personaggio di nome Anna, un’aspirante attrice che conosce e s’innamora di Riccardo, interpretato invece da Claudio Santamaria: i due si sposeranno e avranno un figlio, anche se la loro relazione non sarà facile.

Appuntamento al cinema da domani!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il Papa e il Presidente della Repubblica in visita a Bari il 23 febbraio

Next Article

Mariangela Leggieri, in arte Emmelle, presenta il suo singolo “Dipende”

Related Posts
Total
0
Share