Covid, controlli e sanzioni in tutta la provincia di Lecce: a Gallipoli 17 positivi a spasso

La stretta sui controlli è arrivata dopo le nuove regole per il contenimento del contagio da Covid volute dal governo dopo l’incremento dei nuovi casi e la pressione sui reparti ospedalieri e dopo che il super green pass o green pass rafforzato è diventato necessario per accedere alla maggior parte delle attività, compreso l’accesso a bar e ristoranti, anche al bancone a all’aperto.

Foto da internet

A Gallipoli nelle ultime tre settimane la Polizia Locale ha intensificato le attività di controllo nei confronti di chi ha contratto il virus e ha l’obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione o dal proprio domicilio.

Sono più di 400 i controlli effettuati dagli agenti di Polizia Locale, 17 le notizie di reato. I controlli sono stati e sono tuttora eseguiti giornalmente e sono effettuati a campione. L’inosservanza delle regole ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria. Tra le scuse più comuni, la necessità di accompagnare fuori il proprio animale domestico o la necessità di dover effettuare dei test diagnostici per la conferma della positività.

Intanto nelle utime ore in provincia di Lecce sono state 449 le persone controllate. Una sola sanzione eseguita per il mancato possesso del green pass. 62 gli esercizi controllati , 2 i titolari di attività sanzionati . In un caso è stata disposta la chiusura provvisoria.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Davide Cavalera tra tv e “Gambero Rosso”, le stelle Michelin del mondo della pizza

Next Article

Sanremo 2022, Emma Marrone sceglie Francesca Michielin per dirigere l’orchestra per “Ogni Volta è così”

Total
0
Share