Coronavirus, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le informazioni utili con le domande e le risposte più frequenti eleborate dal Ministero della Salute, sull’infezione da nuovo coronavirus (chiamato 2019-nCoV).

La raccomandazione è quella, in caso di sintomatologia collegabile al Coronavirus (febbre e sintomi respiratori) di non accedere direttamente alle strutture di Pronto Soccorso, ma di contattare il proprio medico di medicina generale o il numero 118.

Il Ministero ha amesso a disposizione il NUMERO VERDE 1500.

Quali sono i sintomi di una persona infetta da un Coronavirus?

Dipende dal virus, ma i sintomi più comuni includono febbre, tosse, difficoltà respiratorie.

Quanto dura il periodo di incubazione?

Il periodo di incubazione rappresenta il periodo di tempo che intercorre fra il contagio e lo sviluppo dei sintomi clinici. Si stima attualmente che vari fra 2 e 11 giorni, fino ad un massimo di 14 giorni.

Come si diffonde il nuovo Coronavirus?

Il nuovo coronavirus è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto con le goccioline del respiro delle persone infette, ad esempio quando starnutiscono o tossiscono o si soffiano il naso. È importante perciò che le persone ammalate applichino misure di igiene quali starnutire o tossire in un fazzoletto o con il gomito flesso e gettare i fazzoletti utilizzati in un cestino chiuso immediatamente dopo l’uso e lavare le mani frequentemente con acqua e sapone o usando soluzioni alcoliche.

ECCO I DIECI COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

Coronavirus
Decalogo diffuso dal “Ministero Della Salute”
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Roma - Lecce, oggi alle 18:00 il match allo stadio Olimpico

Next Article

Ghali arriva a Lecce con l’instore del suo ultimo disco “DNA”

Total
0
Share