Classifica dei “dribblatori” di Serie A: ai primi posti un giocatore del Lecce

Transferm​arkt ha stilato la classifica dei dribblatori di queste prime giornate di campionato di Serie A: in Top 3 anche un giocatore del Lecce

Il dribbling, il gesto con il quale l’atleta in possesso del pallone supera uno o più avversari mantenendo il controllo senza che venga commesso un fallo, è una dote rara nel calcio italiano, il quale è spesso caratterizzato da pochi spazi: Transfermarkt ha stilato una classifica dei “dribblatori” con più azioni riuscite in queste prime giornate di campionato.

A sorpresa, a dominare la classifica non sono le big Juve, Inter o Milan, ma i primi tre dribblatori di questo campionato vengono da Empoli, Lecce e Salernitana, tris di squadre neo promosse (o quasi) che scalzano a tutti gli effetti i grandi come Leao, “solo” al sesto posto e Dybala, che si accontenta del 23º posto.

Lameck Banda, attaccante del Lecce

A coprire la prima posizione è il difensore Parisi dell’Empoli, con 14 dribbling riusciti. Seconda posizione per il gioiellino del Lecce, Lameck Banda, portato in Italia da Corvino, con 13 dribbling riusciti. L’ala sinistra del Lecce non ha lasciato scampo ai suoi avversari in ogni partita: un grande risultato per un giocatore arrivato solo pochi mesi fa.

Chiudono la Top 10 il difensore del Bologna Cambiaso, al 9º posto con 11 dribbling riusciti e Coulibaly della Salernitana al 10º posto sempre con 11 dribbling.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Domenica 25 settembre una biciclettata culturale tra il Parco Archeologico di Rudiae e Museo Castromediano di Lecce

Next Article

A Malpensa decolla il primo Boeing 747 con equipaggio di sole donne

Related Posts
Total
0
Share