Oggi voglio esaltare con forza e con il cuore la dirigenza del Lecce, guidata da un uomo che incarna l’essenza stessa del tifo e della passione, Saverio Sticchi Damiani. Ogni piazza calcistica dovrebbe avere una dirigenza così, capace di essere i primi tifosi della propria squadra.
Il vero segreto di questo Lecce targato Sticchi Damiani è proprio questo: una leadership che non si nasconde mai dietro le quinte, ma che ci mette la faccia, sempre.
La conferenza di ieri (qui per leggere tutte le dichiarazioni) non era scontata, non era dovuta. Eppure, ancora una volta, Sticchi Damiani si è presentato davanti a tutti noi per ribadire con forza che questo sogno chiamato Lecce è il sogno di tutti, ma prima di tutto è il loro. Nessuno si permetta di intaccare quanto si sta cercando di costruire con sforzi enormi e con un amore immenso per questi colori.
Una realtà come il Lecce è un modello virtuoso, un esempio che anche le squadre più blasonate dovrebbero seguire.
Che sia Rebić, Guilbert o Pierret e Morente poco importa; importa, invece, remare tutti verso la stessa direzione, per essere tutti protagonisti di un’impresa, di un record, di un sogno. Quel sogno chiamato Lecce.
E allora continuiamo a sostenere questa squadra, perché dietro c’è una dirigenza che non è solo competente, ma anche profondamente innamorata della maglia giallorossa. E questo fa tutta la differenza del mondo.
Avanti Lecce, tutti insieme, per fare la storia.