In attesa della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico, Eusebio di Francesco, di martedì prossimo, si registrano già i primi colpi di mercato in vista della prossima stagione.
Camarda e Kouassi
(Quasi) Ufficiale già da qualche giorno, il nuovo attaccante giallorosso, Francesco Camarda, 17 anni, arriva dal Milan in prestito con diritto di riscatto di 3 milioni, e contro-riscatto in favore dei rossoneri a 4 milioni.
L’enfant prodige meneghino scende nel Salento per cercare la continuità mai avuta nella travagliata stagione rossonera, in cui ha raccolto appena 10 presenze, di cui solo 1 da titolare, senza gol. Il ragazzo ha dimostrato doti importanti nella primavera e nell’under 19 azzurra, di cui ha seguito tutta la trafila.
Da qualche minuto l’U.S. Lecce ha comunicato il secondo acquisto per la prima squadra, il terzino destro ivoriano Christ-Owen Kouassi, 22 anni, che arriva nel Salento a titolo definitivo con un contratto di quattro anni con opzione di uno.
Nell’ultima stagione si è distinto in Ligue 2 francese con la maglia del Stade Lavallois, con 33 presenze e 2 gol, giocando sia da terzino che da centrale e braccetto nella difesa a 3.

Baby Milan e non solo
Camarda non dovrebbe essere l’unico a percorrere la tratta Milano-Lecce. Si parla con sempre maggiore insistenza dell’interesse per Mattia Liberali, trequartista 18enne che ha già fatto vedere grandi cose con gli under, e di Davide Bartesaghi, terzino 19enne con 4 presenze tra i grandi, una di queste proprio contro il Lecce nello scorso settembre, finita con un’espulsione nel finale.
L’arrivo Di Francesco scalda anche l’asse con il Venezia, con l’esterno Gaetano Oristanio, acquistato la scorsa estate dai lagunari per 4 milioni dall’Inter, che vorrebbe rimanere in A. Sempre in tema di esterni ex neroverdi, si è riaccesa la telenovela Alessio Zerbin, 26enne di proprietà del Napoli, già da qualche anno in orbita giallorossa.
Insomma, in vista dell’apertura ufficiale di martedì prossimo sono già tante le trattative in casa giallorossa, con una dirigenza pronta a regalare nuovi sogni ai tifosi per scrivere una nuova, entusiasmante, stagione in serie A.