Capodanno al cinema con Pio e Amedeo, dal 1º gennaio esce “Belli Ciao”

Si chiama “Belli Ciao” la prima pellicola cinematografica di Pio e Amedeo, girato tra Milano e Sant’Agata di Puglia – per la regia di Gennaro Nunziante (che ha già diretto i primi quattro film di Checco Zalone), che sarà distribuito nelle sale a partire da sabato 1° gennaio 2022.

La copertina del film “Belli ciao” di Pio e Amedeo, dal 1º gennaio al cinema

Il trailer ufficiale della pellicola è stato diffuso e anticipa la trama che affronta uno dei temi sempre attuali per i giovani del sud alle prese con il fatidico dilemma: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile?.

IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM “BELLI CIAO”

Nel film, Pio decide di emigrare a Milano. Si ritroverà nel paese di origine quando il sindaco, su proposta proprio di Amedeo restato al sud, chiederà ad una banca un finanziamento di 10milioni di euro. Il banchiere che torna da Milano e deve decidere il finanziamento è proprio Pio. I due torneranno in Lombardia e si ritroveranno nei guai per un blitz della Guardia di Finanza.
I FILM. Per i foggiani Pio e Amedeo si tratta di un ritorno al cinema dopo i successi di “Amici come noi” e “Ma tu di che segno 6”, entrambi firmati Neri Parenti. Ora la collaborazione con un nuovo regista. “Abbiamo unito le forze con Gennaro Nunziante” hanno scritto i comici sui canali social “abbiamo trovato un amico oltre che un regista, ed eccovi qua partorita questa storia, sincera, onesta e anche un po’ autobiografica…è la storia di tanti, è una storia per tutti e siamo certi vi piacerà”. Un modo per alleggerire il periodo difficile: “In questo momento particolare il nostro effimero compito è sempre e solo quello: distrarvi e divertirvi un po’…” confermano Pio e Amedeo. “Ci vediamo al cinema con i pop corn, quelli grandi, e le caramelle gommose che ci cariano pure la retina degli occhi”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Briga, dal 10 dicembre il nuovo album “Lunga Vita”

Next Article

Domani a Squinzano la presentazione del libro “Sulle orme della sclerosi multipla” di Maria De Giovanni

Related Posts
Total
0
Share