CALCIOMERCATO – Il Torino ha scelto il suo obiettivo principale per la porta: si tratta di Wladimiro Falcone, estremo difensore del Lecce, che Marco Baroni conosce bene e con cui ha condiviso l’ultima stagione in Salento. La stima dell’allenatore granata nei confronti del portiere romano è nota, e ora sembra diventata la chiave per accelerare la trattativa.
Falcone è il favorito, complice anche una serie di valutazioni tecniche ed economiche fatte dalla dirigenza granata. Le alternative, infatti, risultano meno percorribili: Caprile e Fofana sono considerati troppo costosi, mentre Montipò, pur seguito con attenzione, non ha convinto pienamente lo staff tecnico.
A dare ulteriore forza alla pista Falcone sono arrivate le parole di Pantaleo Corvino, (qui) Responsabilie dell’area tecnica del Lecce, che proprio ieri ha confermato che alcuni giocatori, tra cui lo stesso portiere, hanno “concluso un ciclo” e manifestato la volontà di cambiare aria. Il club giallorosso, in questi casi, è pronto a lasciarli partire.
