Lecce, di padre in figlio: un nuovo Di Francesco nel Salento

Federico Di Francesco al Lecce è un’altra “Corvinata”, un colpo importante in ottica rafforzamento di una squadra che tanto doveva cambiare e tanto sta cambiando.

Ala d’attacco di 28 anni con già più 150 partite in A, Federico arriva a Lecce nel pieno della sua carriera, in un momento di maturità dov’è pronto a fare il grande salto e imporsi definitivamente.
A differenza di suo padre Eusebio che, invece, fu scelto nel 2011 da Semeraro dopo qualche buona stagione in B con il Pescara per una debutto in A da vera e propria scommessa. Un allenatore innovativo, qualche partita spettacolare (3-4 con il Milan), tanto calcio offensivo ma pochi punti nel Lecce che poi sfiorò la salvezza con Serse Cosmi e i talenti Muriel e Cuadrado.

Federico, il figlio d’arte, no: lui arriva, soprattutto dopo gli interessanti spunti mostrati ad Empoli lo scorso anno, per aggiungere qualità ad una squadra che di qualità ha bisogno.

Il nuovo attaccante del Lecce Federico Di Francesco

Arriva come centro di un nuovo progetto, con un triennale importante che ha tutta l’aria di voler costruire, attorno a lui, un sogno ancora più grande. Sulle orme del padre, anzi no, speriamo meglio. Benvenuto Federico!

Il comunicato ufficiale della società giallorossa

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Di Francesco dalla S P.A.L.. L’esterno offensivo ha firmato un contratto di tre anni e sarà in serata a Lecce per essere sottoposto domani mattina alle visite mediche.

Il trasferimento avverrà a titolo definitivo per una cifra complessiva vicina al mezzo milione di euro. 
Difatti il Lecce verserà subito 200mila euronelle casse dei ferraresi e l’accordo prevede un bonus di circa 500mila euro in caso di salvezza e risultati individuali raggiunti dall’ala.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

In 30 mila per il Jova Beach Party a Barletta: sul palco anche Giuliano Sangiorgi, Gianni Morandi e Checco Zalone

Next Article

Lecce, Corvino: “La razza dei marcatori è in via di estinzione. Dovremo trovare opportunità con le nostre casse”

Related Posts
Total
0
Share