Bonjour Bonjour, il nuovo brano spensierato di In Arte Gianfreda

Si intitola “Bonjour Bonjour”, l’ultimo singolo di In Arte Gianfreda, prodotto da Carmine Tundo con la collaborazione di altri musicisti noti della scena salentina come RafQu, Bob Mangialardo e Alberto Manco.

Il brano racconta la storia di un’amicizia speciale, di una cotta primaverile, di sesso occasionale e di feste alcoliche. La trama melodica del brano ci porta con l’immaginario in una Parigi romantica, notturna e magica. “Mentre scrivevo il brano,chiudendo gli occhi, mi sono catapultato sulla Rive Gauche di Parigi, tra croissant mangiati in riva alla Senna in un’epoca che non è nemmeno la nostra”.

Bonjour Bonjour è un brano che va a distaccarsi come scrittura dai brani precedenti di In Arte Gianfreda. Se brani come Amica Mia, Margot o Come Sai fare tu avevano una vena più malinconia e nostalgica, quest’ultimo si contraddistingue per la sua scrittura goliardica, allegra e spensierata.

In Arte Gianfreda

In arte Gianfreda, questo è il nome d’arte dell’artista leccese che fin da piccolo si esibisce come cantante e chitarrista in varie città pugliesi.

All’età di 19 anni poi parte per Verona dove decide di cambiare strada intraprendendo la strada del teatro, frequenta per due anni  la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone. Poi si sposta a Roma dove inizia ufficialmente a scrivere canzoni.

Durante il periodo del Covid ritorna in Salento, dove conosce il suo produttore Carmine Tundo, frontman del gruppo Indie salentino La Municipàl e creatore dell’etichetta discografica indipendente “Discographia Clandestina”, con il quale produce cinque canzoni. 

Total
20
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Salento nel caos, forti raffiche di vento e mareggiate da stamattina

Next Article

Lecce, il Mercato delle Idee

Related Posts
Total
20
Share