Arriva il Natale a Lecce: acceso l’albero in Piazza Sant’Oronzo e le luminarie in città

«Quest’anno per il nostro albero abbiamo compiuto una scelta di maggiore sostenibilità: meno luci, più colori. Per non rinunciare all’atmosfera di festa e all’esigenza che i tempi ci impongono di contenere i consumi di energia» – ha annunciato così su Facebook qualche giorno fa il sindaco leccese Carlo Salvemini, l’arrivo anche quest’anno del tradizionale albero collocato in Piazza Sant’Oronzo.

«Non mancheranno tutte le iniziative e le attività che accompagnano il Natale leccese da alcuni anni a questa parte e che affiancano le celebrazioni religiose. – ha continuato Salvemini – Ci saranno i mercatini, la musica, lo spettacolo. Nell’aria, con la voglia di festa, si respira già il bisogno di ritrovarsi, di sentirsi parte di una comunità unita».

L’albero natalizio in Piazza Sant’Oronzo a Lecce

Quest’anno l’amministrazione comunale ha scelto un abete alto 15 metri, verde e bianco, con in cima la tradizionale stella, accompagnato da cielo stellato con flash led a ridotto risparmio energetico.

La giostra in Piazza Mazzini

E dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna in Piazza Mazzini la “Meravigliosa”, la giostra a cavalli in stile Carosello. La giostra sarà aperta al pubblico dal 1 Dicembre 2022 al 31 Gennaio 2023.

La giostra in Piazza Mazzini a Lecce
Total
24
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Musica, Gian pubblica il suo primo album “Nuova Era”

Next Article

Torna “La Casa di Babbo Natale” a San Cesareo di Lecce

Related Posts
Total
24
Share