Antonio Maggio autore per Emma: è sua “Basti solo tu” nel nuovo album della cantante

Esce venerdì il nuovo album di Emma, intitolato “Fortuna”, che torna nel suo decimo anniversario di carriera, con un disco dal sound moderno e uptempo. 

Il disco è stato anticipato dal fortunato primo singolo, attualmente primo nell’airplay radiofonico, Io sono bella.

In questo disco, già disponibile in pre-order e pre-save qui, Emma, oltre che come interprete, si mette nuovamente in gioco come autrice di alcuni brani: Fortuna, Alibi e Dimmelo veramente.

Tra gli altri autori dell’album, troviamo, prima tra tutte Elisa, grande artista ed amica di Emma, che ha scritto per lei “Mascara”. Poi, Dario Faini, che co-firma 5 delle 13 canzoni del progetto e tornano a collaborare con la cantante salentina anche Davide Petrella, Giovanni Caccamo, Daniele Magro, Giulia Anania, Davide Simonetta e Marta Venturini.

Tra i nuovi autori spicca, invece, la firma di Antonio Maggio, artista salentino (conosciuto ai tanti per la vittoria alla prima edizione del talent show X Factor, con il gruppo degli Aram Quartet, e la vittoria nella sezione Giovani all’edizione 2013 del Festival di Sanremo).

L’artista squinzanese firma per Emma la canzone “Basti solo tu“, in coppia con Amara.

Fortuna” verrà presentato live in concerto per la prima volta il 25 maggio all’Arena di Verona per una data unica e speciale, quella del suo compleanno, in cui festeggiarà insieme al pubblico i suoi primi 10 anni di carriera musicale. Tutti i posti dell’intero anfiteatro saranno numerati. Le prevendite per la data all’Arena di Verona sono attive sul sito di TicketOne e nei punti vendita e prevendita abituali.

Dal giorno della sua uscita, venerdì 25 ottobre, “Fortuna” verrà presentato da Emma al pubblico per la prima volta in un instore live tour nelle principali città italiane.

Ecco le prime date confermate:

25.10 ROMA

27.10 TORINO

28.10 MILANO

29.10 FIRENZE

31.10 PALERMO

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Emma Marrone si confessa per la prima volta dopo un periodo di stop: “Non ho voluto mostrare il mio dolore”

Next Article

Cambiamenti climatici, a Lecce un “tre giorni” per discutere del tema

Related Posts
Total
0
Share