Amadeus: “Non è escluso che ci siano Emma e Alessandra Amoroso a Sanremo 2021”

Amadeus è tornato a parlare del suo Festival di Sanremo 2021, un festival unico nel suo genere, già a partire dalla data di messa in onda: dal 2 al 6 marzo.

Ai microfoni di RTL 102.5, il conduttore de “I Soliti Ignoti”, parla del Sanremo 2021 che sogna e di come dovrà essere l’edizione, che per la prima volta dovrà fare i conti con una pandemia globale.

Tutto ancora incerto, a partire dalla questione della nave che dovrebbe tenere a bordo addetti ai lavori, cantanti e ospiti che saranno monitorati tutti i giorni, limitando così rischi al massimo: “Noi stiamo lavorando per il 2 marzo, per me la data deve essere dal 2 al 6 marzo, dobbiamo esser in grado di dare al pubblico un festival assolutamente con tutte le regole sanitarie, perché la salute è la cosa più importante e nessuno deve essere messo a rischio”, ha detto Amadeus.

Sanremo 2021

Ancora incertezza anche su quelli che saranno i super ospiti delle cinque serate del Festival 2021, se non una certezza: quella di voler mettere in atto una nuova reunion come quella de I Ricchi e Poveri dello scorso anno. Nelle scorse ore si è parlato molto degli Abba all’Ariston, e su questo Amadeus sorvola un po’ limitandosi a dire: “Magari ci fossero, appartengono alla categoria dei desideri. Ne ho anche altri di importanti, vediamo se concretizzeranno: del resto, i sogni son desideri”.

Emma e Alessandra Amoroso

Tra questi desideri vi è anche quello di avere come super ospiti anche la coppia inedita Emma Marrone e Alessandra Amoroso, che proprio domani, 15 gennaio 2021, pubblicheranno il loro primo singolo inedito “Pezzo Di Cuore”.

Nel corso della conferenza stampa, il conduttore e direttore artistico del Festival si è sbilanciato sulle due artiste salentine, dichiarando: “Alessandra Amoroso ed Emma sono due artiste fantastiche.. le stimo molto, non è escluso che possano essere a Sanremo, anche se in questo momento non ne stiamo parlando.. sarei onorato della loro presenza, ma ad oggi non ne abbiamo ancora parlato”. E ha aggiunto: “Con Emma abbiamo fatto il picco d’ascolto quando siamo usciti dall’Ariston per andare in Piazza Colombo”.

Quello che è certo e che anche le due artiste salentine hanno espresso la volontà di essere presenti in una delle serate del Festival come super ospiti.

Durante la conferenza stampa di presentazione del loro primo singolo insieme, “Pezzo di Cuore”, infatti, Emma e Alessandra, a domanda specifica, hanno risposto che qualora Amadeus dovesse invitarle sul palco di Sanremo 2021 in qualità di ospiti, loro non si tirerebbero certo indietro.

Poche certezze, quindi, al giorno d’oggi sul Festival di Sanremo 2021, se non una: quella che Amadeus vuole un “festival normale”, senza DPCM, senza preoccupazioni e che faccia dimenticare agli italiani anche solo per diverse ore al giorno i problemi derivanti dalla pandemia e dal tamtam quotidiano.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Pezzo di Cuore”, l’atteso duetto inedito di Emma e Alessandra Amoroso fuori dal 15 gennaio

Next Article

“Pezzo di Cuore”, il porto sicuro di Emma e Alessandra Amoroso - La Recensione

Total
0
Share