Alessandra Amoroso, arriva il vinile di “Piuma” e “Sorriso Grande”

In esclusiva e in edizione limitata, numerata e autografata arriva il 45 giri con i due nuovi brani “Piuma” e “Sorriso grande”.

Alessandra Amoroso

I brani sono due fotografie di momenti della vita di Alessandra che ha deciso di raccontare in musica perché nel periodo che stiamo vivendo, certe emozioni assumono un valore universale. “Piuma” è un brano che nasce da un momento di paura e di solitudine: due emozioni che nell’ultimo anno hanno accomunato molte persone, costrette dal momento storico all’isolamento nelle proprie case. Se all’inizio del brano queste emozioni, sommate al dolore per la fine di un amore, pesano come macigni sul petto, alla fine portano a reagire e raggiungere una nuova consapevolezza, quella che bisogna imparare a vivere “leggeri come una piuma”.
Questa consapevolezza porta a “Sorriso Grande”, un brano solare, aperto, carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sé sotto una nuova luce…l’immagine di una donna forte che sa chi è e cosa vuole e ha trovato il coraggio di essere se stessa.

La copertina di “Piuma”

Piuma” è stato scritto da Alessandra Amoroso insieme a Davide Petrella ed è prodotto da Francesco “Katoo” Catitti mentre “Sorriso grande” è stato scritto da Davide Petrella ed è prodotto da Dario Faini.

La copertina di “Sorriso Grande”

“Avevo un grande bisogno di esprimermi attraverso la musica. E’ stata una liberazione semplicemente perché avevo la necessità di raccontarmi facendo vedere anche un lato che alla gente non ho mai mostrato e raccontato essendo io, una persona riservata e generalmente sempre con il sorriso sulle labbra. Ho avuto il grande piacere di lavorare con un grande amico Davide Petrella, con il quale ho scritto “Piuma” e di conoscere Francesco Catitti, in arte Katoo, che l’ha prodotta. Delle persone davvero incredibili, che hanno creduto in questo brano sin dall’inizio!!!” ci ha confidato la cantante salentina nell’esclusiva intervista rilasciata a Salento News (qui per leggerla).

Il vinile può essere acquistato a questo link!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Dal 30 aprile “Work this Out”, il nuovo singolo di Francesco Monte insieme a Lee Ryan

Next Article

Valentina Perrone, il Salento nelle pagine dei suoi libri

Total
0
Share