Al via la 34ª edizione del Rock Contest, i Mundial rappresenteranno la Puglia

Riparte in presenza la 34a edizione del Rock Contest con molte nuove proposte musicali, oltre 15.000 euro di premi per la crescita professionale dei gruppi e una rete di festival, osservatori speciali dei 30 progetti in gara.

Presentata in conferenza stampa la 34ma edizione del ROCK CONTEST, il concorso nazionale aperto a tutti i generi musicali, ma soprattutto un’opportunità di visibilità e crescita professionale per giovani artisti.

In conferenza sono intervenuti il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la Vice-Sindaca e assessora alla Cultura del Comune di Firenze Alessia Bettini, il direttore generale di Controradio Marco Imponente e il direttore artistico del Rock Contest Giuseppe Barone.

I partecipanti selezionati sono di tutta Italia, a rappresentare la Puglia è stato scelto il progetto Mundial, il nuovo percorso artistico di Carmine Tundo de La Municipàl, condiviso con i musicisti Roberto Mangialardo e Alberto Manco.

La locandina del concorso nazionale per gruppi emergenti

Il Direttore Artistico del Rock Contest Giuseppe Barone infine pone l’accento sull’urgenza di confronto col pubblico dei giovani artisti che partecipano: “C’è un universo di suoni che i media spesso non riescono ad intercettare, tantissimi musicisti che non ci stanno ad essere schiacciati tra la gli epigoni della trap ed i Maneskin, musicisti giovanissimi che hanno voglia ed urgenza di essere conosciuti e rappresentati, che hanno voglia di confrontarsi con un pubblico reale per testare le loro composizioni, il Rock Contest vuole riempire quel vuoto dando voce alle produzioni più innovative ed audaci aiutandole a professionalizzarsi”.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Sbagliata, Ascendente Leone” il docufilm che racconta Emma in prima persona

Next Article

Lecce, si può fare

Related Posts
Total
1
Share