Al via dal 26 febbraio la stagione teatrale 2023 di Taviano con Buccirosso, Nancy Brilli e Solfrizzi

Prende il via domenica 26 febbraio la stagione teatrale 2023 del Comune di Taviano organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Otto date con protagonisti attori di fama nazionale come Carlo Buccirosso, Nancy Brilli e Chiara Noschese, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, Paolo Sassanelli e Lucia Zotti e molti altri.

“È una tradizione che resiste al fluire del tempo, quella della stagione teatrale nella nostra Taviano – dichiara Giuseppe Tanisi, sindaco di Taviano – che siamo sempre stati impegnati a promuovere e che anche quest’anno riproponiamo in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, con rappresentazioni e interpreti di assoluta qualità, dando spazio anche alle nostre compagnie locali per sostenere un settore in difficoltà con professionisti di prestigio. E, attraverso la narrazione teatrale che Victor Hugo definiva “il paese non della realtà e tuttavia del vero”, promuoviamo altresì spazi di riflessione, di divertimento ma giammai di distrazione; ché un dramma teatrale, peraltro con funzione catartica in quella che è la Poetica di Aristotele, non è mai un rifuggire la vita, quanto anzi, secondo la definizione di Eduardo De Filippo, “il disperato bisogno dell’uomo di dare alla stessa un senso“.

Foto Ufficio Stampa

E se la cultura è conoscenza, nulla può essere di più alto quanto la ricerca introspettiva e la conoscenza di sé stessi così come la drammaturgia sollecita a fare; è uno dei tanti motivi che ci spinge a riproporre anche quest’anno una stagione teatrale che distingua, essendo ormai divenuta l’emblema, la nostra Taviano in tutto il territorio, nella consapevolezza che quello in cultura è un investimento sempre redditizio, e giammai in perdita, in termini di edificazione dell’ uomo e di civiltà del domani”.

“Da poche settimane ho assunto la presidenza del Teatro Pubblico Pugliese e sono molto contento di poter presentare oggi la stagione teatrale, che prenderà il via a Taviano nelle prossime settimane – dichiara Paolo Ponzio, neopresidente del TPP – Il teatro è luogo di vita, di emozioni e di passione, ed è, insieme, un luogo di incontro e di riflessione.

Ed è per questo che ogni anno lavoriamo, con tutti i nostri uffici, alla creazione di stagioni che possano incontrare l’interesse del pubblico, in modo da far incontrare le generazioni fra di loro e sviluppare una cultura collettiva che sola può costruire una rinnovata coscienza civica, attraverso gli spettacoli che le amministrazioni scelgono per la propria comunità cittadina”.

Gli abbonamenti e i biglietti sono in vendita al Comune di Taviano (Piazza del popolo- Ufficio relazioni con il pubblico I° piano) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Il TPP è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus. Tutto il programma su www.teatropubblicopugliese.it

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Tutti pazzi per l'U.S. Lecce, sempre più radicato nei cuori dei salentini

Next Article

Falcone: “Ci sarà da lottare fino alla fine, di certo non ci salveremo con 5 giornate d'anticipo”

Related Posts
Total
0
Share