Al Teatro comunale di Novoli va in scena “WONDERLAND”, l’opera inedita di Dalila Arnesano

Dal 19 al 21 luglio il Teatro Comunale di Novoli ospita un musical interpretato da giovani e giovanissimi talenti novolesi e basato sulla storia di Alice nel paese delle Meraviglie. Dopo “Belle” ed “Emily” ancora uno spettacolo inedito e completamente auto prodotto. Dopo mesi di lavoro, impegno e passione, capaci anche di affrontare e superare gli ostacoli dell’emergenza sanitaria, è tempo di debutto per “Wonderland”. Si tratta di un’opera completamente inedita, scritto e diretta da Dalila Arnesano, e di uno spettacolo interamente auto prodotto dalla Compagnia del Musical “C’era una volta”, che reinterpreta la fiaba di “Alice nel paese delle Meraviglie” e la fa rivivere attraverso una sceneggiatura e un racconto musicale originale.

Sul palco del Teatro Comunale di piazza Regina Margherita, da martedì 19 a giovedì 21 luglio, solo giovani e giovanissimi attori novolesi, eccellenze del territorio, che porteranno sul palco i personaggi di Wonderland tra nonsense e parole alla rovescia, significati nascosti o inesistenti, partite a scacchi rossi e bianchi, rappresentando quel vortice di sensazioni tipiche di chi, alla soglia dell’età adulta, deve scegliere quale strada intraprendere per raggiungere il suo futuro.

Nel cast spiccano i nomi di Carola Melito nei panni di Alice e di Chiara Gaetani nel ruolo del Cappellaio Matto, di Matilde Mazzotta che sarà la dolcissima Zia Evelyn, nonché la Regina Bianca, e di Francesca Santo che invece sarà Zia Ruby, l’irascibile e terrificante Regina Rossa. A completare gli interpreti anche Rose Scolozzi, Lilian Ruggio, Mirella Aierba, Simonetta Caputo, Agnese De Matteis, Asia Fina, Nicola Ruggio, Emma Chirienti, Alice Chirienti, Alessandra Paladini, Pierluigi Cosma, Carlotta Spagnolo, Eugenio Miglietta Sozzo, mentre da segnalare le importanti collaborazioni di Daniela Faggiano per i costumi, Benedetta Metrangolo e M.Chiara Gennari per il trucco, Francesco Spagnolo e Gianluca Leaci per allestimenti e scenografie, delle maestre Bianca Milli (movimento scenico) e Simonetta Miglietta Sozzo (armonizzazione cori) e Lara Ingrosso (registrazioni) e Marco D’Agostinis (mixaggio e mastering).

IMMAGINE DA INTERNET
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Francesca Michielin presenta “Il cuore è un organo” a Corigliano d’Otranto: “Difficile scegliere il titolo, ma l’ho già scelto anche per il prossimo disco”

Next Article

Dopo 8 anni il Salento Pride torna a Lecce: migliaia di persone in piazza

Total
0
Share