A Melissano dal 17 dicembre va in scena “Natale in Piazza Vecchia”

Arti culinarie e diverse sfumature musicali anticipano il Natale a Melissano. Il prossimo 17 dicembre, infatti, a partire dalle 20, nel centro del basso Salento andrà in scena “Natale in Piazza Vecchia”, un’occasione conviviale per ritrovarsi insieme nell’atmosfera disincantata del Natale, gustando cibo locale e buon vino.

E tra una chiacchiera e l’altra, alla gastronomia si aggiungerà la musica dei Black and Blues. Gruppo tra i più rinomati del panorama gospel, blues e soul, Black and Blues hanno origini pugliesi e vantano diverse collaborazioni a livello internazionale: il duo è composto da Fatimah Provillon, vocalist di radici afroamericane, voce calda e suadente, e Beppe Summo, cantante e pianista eclettico e raffinato, saranno la nota elegante della serata.

L’evento, organizzato da Terrae a Sud del Tempo APS e coadiuvata da Junior Band APS e Cantieri di Idee Melissano 2030, avrà un fine solidale.

Foto da internet

«Artigianato, cultura e tradizione si faranno strada nel “Presepe salentino” – hanno svelato gli organizzatori – il quale, realizzato interamente in canapa, terracotta, legno ed arbusti, si estenderà lungo il perimetro di Piazza Vecchia per tutto il periodo natalizio. Con “Natale in Piazza Vecchia” promuoviamo il territorio ed esaltiamo l’artigianato locale che si affiancano ad un fine solidaristico. I proventi della serata saranno, infatti, interamente devoluti ad una raccolta fondi destinata a favorire la frequentazione di corsi musicali da parte di bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di Melissano».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Ultima ora nel leccese: incidente sulla tangenziale est, fuoco nella notte a Racale

Next Article

Si accende “La magia del Natale”: spettacoli gratuti e intrattenimento per tutte le età a Matino

Related Posts
Total
0
Share