Sanremo 2022, Emma Marrone torna in gara dopo 10 anni dal trionfo con “Non è l’inferno”

Non più la serata del 15 dicembre dedicata da Rai1 a Sanremo Giovani: dopo la fuga di notizie Amadeus è corso ai ripari annunciando già stasera i nomi dei 22 ‘Big’ in gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo, nel corso di due collegamenti nell’edizione del Tg1 delle 20 condotta da Francesco Giorgino.

E tra questi nomi c’è anche lei: la notizia era nell’aria da diversi giorni, tra indiscrezioni e mezze conferme, ed ora è arrivata la conferma ufficiale direttamente dal conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022: Emma Marrone è ufficialmente una dei big della 72º edizione del festival della canzone italiana.

Emma vincitrice di “Sanremo 2012” con “‘Non è l’inferno”

La cantante salentina torna in gara dopo 10 anni dall’ultima volta: l’ultima partecipazione in gara risale, infatti, al 2012, quando Emma vinse con la canzone “Non è l’inferno”, scritta per lei da Kekko Silvestre, leader dei Modà.

Per Emma il palco di Sanremo non è una novità: la cantante ha infatti partecipato già a diverse edizioni della kermesse canora. La prima in assoluto è stata nel 2011, in gara assieme ai Modà, dove raggiunse la seconda posizione grazie al brano Arriverà. La seconda volta è stata, appunto, l’anno successivo con Non è l’inferno, brano che vinse l’edizione.

Ancora, Emma salì sul palco per affiancare Annalisa, che la scelse nella serata dei duetti con “Per Elisa”. Nel 2015, invece, è la volta di Emma-presentatrice, al fianco di Carlo Conti, Arisa e Rocio Muñoz Morales. Poi ancora, nel 2020, nel primo festival targato Amadeus, come super ospite. La cantante salentina presentò il nuovo singolo “Stupida Allegria”, insieme ad una carrellata di grandi successi nel corso dei suoi 10 anni di carriera. È quindi un ritorno trionfale per lei che, secondo indiscrezioni, torna in gara da cantautrice. Ultima partecipazione lo scorso anno, dove la cantante salentina ha presentato il singolo “Pezzo di Cuore” insieme all’amica e collega Alessandra Amoroso.

Quest’anno Emma torna in gara con una nuova consapevolezza di se e, secondo indiscrezioni, per la prima volta da cantautrice, con un brano totalmente scritto da lei.

Appuntamento dal 1 al 5 febbraio 2022 con la 72ª edizione del Festival di Sanremo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Marracash arriva in Puglia nel 2022: concerto a Bari il 30 maggio

Next Article

Briga, dal 10 dicembre il nuovo album “Lunga Vita”

Total
0
Share