116 anni di Lecce, auguri al fuoco giallorosso che per questa terra non si spegnerà mai

116 il 15 marzo, una data in cui nel 1908 un gruppo di leccesi fondò lo Sporting Club Lecce, il primo vero club cittadino. Una squadra che fin da subito assunse il giallo (come il sole) e il rosso (come il cuore) per colori sociali, con la lupa già simbolo della città di Lecce che diventa anche emblema di una terra che cura, protegge e fa crescere chi la ama difendendola a denti stretti quando qualcuno la attacca. Un fuoco giallorosso che nel Salento (e non solo) brucia sempre più alto e forte, quello della passione per questa squadra che rappresenta lo spirito di un popolo che ha voglia di emergere e di essere amato per quello che è, un eldorado per chi sa apprezzare la vita semplice e vivere appieno tutte le emozioni che il mare, il sole e il vento sanno regalare.

116 stagioni di un amore incondizionato, che cresce ogni giorno di più, che trova sostanza nelle radici della sua storia e vigore nei rami verdi di chi fin da piccolo, in questi anni, sta imparando a coltivare la passione per il Lecce, per il Lecce e basta.

Il Lecce in campo

116 e tante più storie di campioni, di presidenti, società, uomini e partite finite bene o male, ma comunque tra gli applausi pieni d’orgoglio di un Via Del Mare che non chiede altro che vedere a fine partita una maglia sudata che rende onore alla sua passione.

116, e quindi ci aspettiamo tanto e ancora di più, perché il sogno di 116 anni fa è lo stesso di oggi. Quello di un fuoco, di una passione, di un sogno che nessun pompiere potrà mai spegnere. Perché arde dentro ognuno di noi, ed ognuno di noi lo alimenta e lo alimenterà sempre, ogni, domenica, ogni partita. Per altri 116 anni, o forse più.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

"La persona al centro: Nati due volte" - il talk con l'europarlamentare Chiara Gemma

Next Article

“Canti di Passione - Ce Custi o Gaddho na Cantalisi” dal 17 al 27 marzo appuntamento con la tradizione

Related Posts
Total
0
Share