10 anni di carriera per Emma Marrone, sui social i tanti fan la incoraggiano: “Forza, torna più forte di prima”

26 settembre 2009, è questa la data chiave per la carriera di Emma Marrone: l’ammissione ad Amici, la trasmissione che le ha dato popolarità, era proprio dieci anni fa.

Sono tantissimi i fan che stanno ricordando i primi momenti della cantante pugliese, che pochi giorni fa ha annunciato di doversi fermare per risolvere dei problemi di salute. Era il 26 settembre quando la cantante pugliese fu chiamata da Maria De Filippi per sostenere il provino di ingresso nella scuola più famosa d’Italia. (“Emma Marrone. Marrone?” “Si, Marrone, come il colore”. “Ammessa”), che motivò l’ingresso della cantante con le parole: “È influente la tua precedente ad altri programmi televisivi, ritenuti di scarsa rilevanza rispetto all’eventuale popolarità acquisita. Il tuo ingresso nella scuola è stato voluto da tutti”.

Quel palcoscenico televisivo la fece conoscere al grande pubblico, consacrandola come una delle artiste più amate ed apprezzate dal pubblico. E da quel momento Emma non si è più fermata: concerti, album, singoli, copertine e addirittura la co-conduzione di Sanremo al fianco di Carlo Conti. La cantante salentina in questi primi 10 anni di carriera ha all’attivo ben 6 album (5 in studio e 1 live) e più di 1 milione e 300 mila copie vendute.

E proprio nel momento più bello, Emma Marrone, qualche giorno fa, ha sorpreso tutti annunciando, a pochi giorni dall’uscita del suo ultimo brano “Io sono bella”, di doversi ritirare per un po’ dalle scene a causa di problemi di salute. «Questo non è proprio il momento giusto – scrisse la cantante – ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili».

Ma oggi è un giorno di festa, nonostante tutto. Ed è per questo che i tantissimi fan hanno iniziato sin dalla mezzanotte ad inondare Emma di messaggi di speranza ed affetto. Oggi si celebra la sua carriera, la favola di una ragazza determinata, volenterosa, affamata di vita, «una macchina da guerra», come la descriveva Charlie Rapino, che dalla Puglia, con il suo bel carattere e la sua voglia di dire sempre le cose in faccia, arrivò ad Amici, con la voglia di farcela e sbattere in faccia a tutti il suo talento. E poi, concerti, Sanremo, dischi, partecipazioni televisive, l’Eurovision.

Sono passati 10 anni, e oggi i suoi fan la riempiono di affetto: «Ti aspettiamo sul nostro palco leonessa», «oggi non possiamo festeggiare ma ci rifaremo perché ci sono troppe cose belle da vivere insieme». E ancora: «Forse non doveva iniziare così, ma succede e basta, e noi abbiamo un’arma infallibile che chiamano amore. Siamo una bellissima storia d’amore che nessuno potrà fermare»; « Dieci anni fa iniziò tutto così. Un banco vuoto con il tuo nome. Un pò come adesso. Un’assenza in un momento che aspettavamo da tanto, troppo. Ma arriverà il giorno in cui ci siederemo tutti a quel tavolo. E sarà bello come mai prima». E l’hashtag #10annidiEmma impazza sui social, diventando virale e trend topic sin dai primi minuti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Venerdì 27 settembre la musica e la ricerca scientifica allo Studium 2000 di Lecce

Next Article

Clima, domani anche a Lecce gli studenti scendono in piazza

Related Posts
Total
0
Share